Calciomercato, occasione dal Manchester City - Rompipallone (ANSA foto)
Jack Grealish non è l’unico nome in uscita dal City e da Manchester arrivano altri segnali su un colpo che può arrivare grazie al prestito.
Il club partenopeo, ad esempio, continua ad aver bisogno di un altro esterno, ma non si svenerà per le cifre altissime che chiedono dal City. Anche perché, per grandi linee, quello che è l’organico di Antonio Conte è abbastanza sistemato al Napoli. Se andrà a puntellare ancora qualcosa, lo farà con il prestito di alcuni giocatori.
Il discorso abbraccia anche un po’ l’Atalanta, non per disponibilità economica che manca – la Dea sta perdendo Lookman dopo Retegui e può acquistare – quanto per un tetto ingaggi che vuole mantenere basso. E allora le occasioni che arrivano per la Serie A sono quelle legate al prestito e oltre ai nomi di Chiesa, Sterling e Grealish, se n’è aggiunge un altro per la grande occasione dal Manchester City.
Una big d’Italia potrebbe prendere in prestito uno dei calciatori in uscita dal Manchester City.
E dunque, oltre all’affare Grealish, si apre una nuova ipotesi che riguarda sempre un esterno che cerca spazio, che “rischia” di non trovare per questa stagione che porta al Mondiale 2026 e magari, proprio su suggerimento di Carlo Ancelotti per il Brasile, che lo inserisce tra le sue idee per l’attacco dei verdeoro, nella spedizione che porta all’estate successiva.
L’occasione di calciomercato in Serie A riguarda infatti il brasiliano Savinho. L’esterno ex Girona è uno dei calciatori che fa fatica a trovare spazio da titolare indiscusso. Per tale motivo, come Grealish, potrebbe dire addio anche se solo in maniera temporanea. Il City, fanno sapere dall’estero, aprirebbe al prestito.
Le possibili destinazioni di Savinho riguardano due o tre club in Serie A, ma la possibilità riguarda anche la permanenza in Inghilterra. Da una parte alla fine Grealish potrebbe finire all’Everton, così come Savinho al Tottenham, in cambio di Son. Ma poi in Italia, per un ruolo da titolare, ci sono anche il Napoli e l’Atalanta.
Sullo sfondo anche la possibilità al Milan che, avendo trovato in Leao la soluzione in attacco come alternativa a Gimenez in caso di necessità e con la presenza di Okafor, potrebbe portare in Serie A proprio il fuoriclasse brasiliano che al City è troppo chiuso da Cherki, Doku e passando pure per Marmoush. Si tratta di ipotesi, ma chi lo vorrà dovrà mettere sul tavolo 50 milioni di euro circa. Oppure sarà prestito, per uno dei calciatori comunque più importanti della rosa del club allenato da Guardiola.
This post was last modified on 11 Agosto 2025 12:41
Il calciomercato dei bianconeri continua ad essere condizionato dalle cessioni mancate. Ma attenzione ad una…
I nerazzurri ragionano sulla possibilità di acquistare un difensore nel corso di questo calciomercato. E…
I rossoneri proseguono il casting per l'attacco. Il danese non sembra essere pienamente convinto e…
Il nigeriano difficilmente vestirà nerazzurro e Marotta potrebbe bussare alla porta dei giallorossi per rinforzare…
Igor Tudor ha cambiato idea, ora per rinforzare il centrocampo della Juventus il preferito è…
La Juventus porta a Torino un nuovo centrocampista. Voluto da Gasperini lo scorso anno, il…