La Juventus cambia idea: ecco il nuovo regista di Tudor - Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)
Non si sblocca la cessione di Douglas Luiz in casa Juventus con Igor Tudor che potrebbe cambiare le strategie di mercato
Mancano poco più di due settimane alla fine della sessione estiva di calciomercato e in casa Juventus si valuta ogni singola soluzione per rinforzare il centrocampo.
Da diverse settimane il direttore generale della Juventus Damien Comolli è al lavoro per sbloccare il mercato in entrata della Vecchia Signora. Se piazzare Dusan Vlahovic appare particolarmente complesso per motivi legati all’ingaggio da dodici milioni di euro percepito dal serbo, discorso diverso invece per Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano, arrivato un anno fa dall’Aston Villa per una cifra di circa cinquanta milioni di euro, potrebbe ancora lasciare la Juventus in queste ultime settimane di trattative.
Nelle scorse ore, però, il tecnico bianconero Igor Tudor ha evidenziato le qualità di Douglas Luiz, definendolo un suo giocatore e aprendo a qualsiasi scenario: “Vedremo cosa succederà. Era là, al posto di Yildiz, vede la porta, ha i gol nel sangue. Se devo scegliere, nel mio sistema di gioco lo vedo più là che davanti alla difesa, perché secondo me può segnare”. Insomma, secondo il tecnico croato Douglas Luiz potrebbe restare alla Juventus, ma allo stesso tempo avanzare il suo raggio d’azione. In questo modo resterebbe comunque scoperto il ruolo di regista. Ma ora la situazione potrebbe drasticamente cambiare.
Il calciomercato, soprattutto nel corso della lunga ed estenuante sessione estiva, può riservare spesso sorprese. Mosse inaspettate che possono cambiare le strategie dei club e dei giocatori. Ed è quello che potrebbe accadere nelle prossime ore in casa Juventus per quanto riguarda il delicato ruolo di regista.
Stando a quanto rivelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, infatti, il tecnico bianconero Igor Tudor starebbe pensando di schierare Teun Koopmeiners davanti alla difesa. L’olandese, dal canto suo, sarebbe ben disposto a “reinventarsi” come mediano, mettendo a disposizione le sue doti fisiche e tecniche per giocare in una zona più arretrata del campo.
Un modo per rilanciarsi dopo una stagione deludente e riconquistare la fiducia dei tifosi e dell’intero ambiente juventino con la società che eviterebbe ulteriori esborsi economici per un nuovo giocatore nella zona nevralgica del campo.
This post was last modified on 13 Agosto 2025 7:35
È ormai ufficiale la proposta di matrimonio di Cristiano Ronaldo a Georgina Rodriguez. La coppia…
Chi sono gli italiani più forti ad aver giocato ne La Liga: il nostro connazionale…
Ben tre ex Milan alla corte di Davide Nicola: sarà una Cremonese "rossonera". Esperienza e…
Due acquisti per riempire le caselle libere. Le prossime mosse del Napoli potranno cambiare il…
Nonostante le difficoltà legate alle cessioni e una lentezza che ha suscitato qualche mugugno, il…
Le nuove regole della Serie A per arbitri e VAR: cosa cambierà a partire dalla…