Elmas e i suoi fratelli: i 6 grandi ritorni nel nostro campionato e cosa aspettarci da loro (LaPresse) - rompipallone.it
Il macedone è praticamente un nuovo calciatore del Napoli, club in cui ha già vinto uno scudetto: non è l’unico rientro in Serie A, ecco gli altri tornanti
Si attende solo l’ufficialità, ma è praticamente fatta la trattativa tra Napoli e Lipsia che riporterà Elmas in azzurro. Dopo sei mesi a Torino in prestito dal Lipsia, Eljif torna sotto il Vesuvio con un’altra formula: prestito oneroso da 2 milioni di euro e diritto di riscatto fissato a 12 milioni, per un’operazione che supera i 14 milioni in totale.
Ritorno ben gradito dai tifosi azzurri, che ricordano con felicità la sua prima esperienza a Napoli: nella stagione 2022/23, fu tra i principali bomber azzurri: solo Osimhen e Kvaratskhelia fecero meglio. Anche la sua parentesi torinese ha dato frutti: tredici presenze, quattro gol, e la sensazione che ritrovarlo nel contesto giusto potrebbe valorizzarlo ancora di più. Ma non è l’unico ad esser tornato nel nostro campionato: scopriamo chi sono gli altri volti noti che sono rientrati quest’estate.
Un bomber che ha segnato la recente storia del nostro campionato. Quattro volte capocannoniere, oltre 200 gol e più di 50 assist in 353 partite in Italia: numeri che raccontano la sua intelligenza davanti alla porta e il legame profondo con il gol. Parliamo di Ciro Immobile, che ha scelto di ripartire dal Bologna.
L’esordio in A non è stato dei più fortunati: si è infortunato al 29′ minuto di Roma-Bologna, riportando una lesione muscolare al retto femorale destro. Starà fermo 3/4 settimane, ma avrà tutto il tempo necessario per dimostrare di essere ancora il goleador che abbiamo conosciuto alla Lazio.
Anche l’ex Juve ha scelto il Bologna come terreno di nuovo riscatto dopo l’avventura da superstar in Canada. In Serie A, Bernardeschi ha collezionato 22 reti e 25 assist in 206 presenze.
Il Bologna l’ha accolto con tanto entusiasmo. Fantasia, duttilità e un bagaglio di esperienza non da poco al servizio di Vincenzo Italiano, che dovrà esser bravo a metterlo nelle giuste condizioni di esprimersi e… rischiare la giocata.
L’esperto centravanti di Sarajevo ritorna tra in Italia, sponda Fiorentina, dopo l’avventura al Fenerbahçe. Il suo curriculum in Serie A parla chiaro: 268 match, 107 reti e 50 assist tra Roma e Inter.
La scelta del nuovo allenatore Stefano Pioli, altro ritorno in Serie A, di puntare su un riferimento di assoluta esperienza è un messaggio chiaro: c’è voglia di concretezza, di carisma, di gol decisivi. E Džeko ha le qualità per garantire tutto questo.
È il colpo europeo della stagione per il Como: Morata, fresco di ritorno al Milan dal prestito al Galatasaray, ha firmato per portare un tocco di esperienza e tecnica.
La trattativa, lunga e meditata, si è chiusa come ci si aspettava: l’entourage del giocatore e la dirigenza hanno trovato un’intesa, anche grazie al legame personale con Cesc Fàbregas, che lo ha fortemente voluto per guidare il reparto offensivo e affiancare i giovani in rosa.
Chiude la lista Matić, che torna in Italia con la maglia del Sassuolo, pronto a guidare il centrocampo come ai tempi della Roma di Mourinho. Dopo aver disputato 39 partite con il Rennes, il centrocampista serbo si sente ancora in forma nonostante i 37 anni.
Voluto anche dal Pisa, ha scelto però di sposare il progetto neroverde e portare in Emilia il suo palmarès impressionante: 3 Premier League, 1 FA Cup, 1 Coppa di Lega inglese, 1 titolo portoghese, 3 coppe di Lega portoghesi e anche un trofeo slovacco. Un curriculum da record per la squadra di mister Grosso, che potrà contare su un atleta che conosce la vittoria tanto fuori quanto dentro al campo.
This post was last modified on 30 Agosto 2025 14:16
La ricerca di un centravanti è il tema caldo in casa Milan, con Tare che…
Negli ultimi giorni è venuto fuori di nuovo il nome di Lorenzo Insigne, a caccia…
Paulo Dybala la carta per fare felice Gasperini e portargli l'attaccante richiesto alla Roma: che…
Il futuro di Frattesi torna in bilico, così può lasciare l'Inter: la proposta che convince…
Dal campionato cadetto, arriva l'attaccante che può completare il reparto per la Juventus: l'alternativa inattesa…
La Juventus ci prova fino all'ultimo, per i bianconeri la possibilità di un rinforzo a…