
Roma, un altro assente per il derby: il neoacquisto è a forte rischio - ANSA - rompipallone.it
Guai a non finire per Gian Piero Gasperini verso il primo derby di Roma: anche il neoacquisto è a forte rischio.
A meno di 24 ore dal fischio d’inizio del primo derby stracittadino della stagione, il clima nella Capitale è incandescente. Lazio e Roma si sfideranno alle 12:30 in una città blindata, ma all’erta per il rischio di scontri tra le due tifoserie locali, ma anche con le rispettive gemellate. Altrettanto sentita sarà la sfida sul campo.
I biancocelesti devono ritrovare l’entusiasmo dopo un’estate senza sussulti a causa del blocco sul mercato e le due sconfitte in trasferta contro il Como e il Sassuolo nelle prime tre giornate di campionato.
Dall’altra parte, i giallorossi arrivano dalla sconfitta interna contro il Torino che ha lasciato degli strascichi soprattutto fisici. A fermarsi durante l’incontro è stato Paulo Dybala. L’argentino è uscito all’intervallo dopo un problema fisico accusato durante l’esecuzione di un calcio di punizione.
Gli esami strumentali non hanno scongiurato il peggio, ovvero una lesione muscolare di basso grado alla coscia sinistra che lo terrà fuori dal derby, oltre che dall’esordio in Europa League contro il Nizza.
Per Gasperini, però, i problemi non sono terminati qui. In settimana si sono fermati anche Hermoso e Wesley, con il secondo che rischia maggiormente di non essere a disposizione nel primo derby da giallorosso.
Sono ore decisive in casa Roma per capire se Hermoso e Wesley saranno della gara. A fare il punto sulle loro condizioni è stata l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Secondo la rosea, il difensore ha maggiori chance di esserci rispetto all’esterno brasiliano.
L’ex Atletico Madrid negli ultimi giorni ha lavorato a parte a causa di un risentimento al polpaccio. Dovrebbe prendere parte al match, ma difficilmente lo farà dal 1′. Al suo posto da difensore destro della difesa a tre, dovrebbe agire Celik.
Sempre sulla stessa corsia, con ogni probabilità non ci sarà l’ex Flamengo debilitato in settimana da un virus intestinale. Oggi ci sarà il provino decisivo, ma il forfait è sempre più probabile.
Rensch è il principale indiziato a prendere il suo posto. Per l’ex Ajax si tratterebbe della prima titolarità in stagione dopo i soli otto minuti giocati tra l’esordio contro il Bologna (7′) e la trasferta della seconda giornata contro il Pisa (1′).
This post was last modified on 20 Settembre 2025 14:59
Un procuratore di trent’anni, con in scuderia diversi nomi della Premier, ha tirato fuori una…
Oltre al danno, anche la beffa. Dopo aver sbagliato il calcio di rigore contro il…
Approdato a Verona nel silenzio generale, Giovane Do Nascimento ora è già simbolo della piazza.…
Arrivato a Milano nel mercato di gennaio, accompagnato da nomi roboanti quali Joao Felix e…
Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c'è sicuramente il…
Il calciomercato estivo ha visto la Serie A dare il benvenuto a due campioni dal…