Inter, che novità: Chivu lancia il nuovo acquisto dal primo minuto - LaPresse - rompipallone.it
Cristian Chivu è pronto a schierare il nuovo acquisto dall’inizio nella trasferta odierna dell’Inter sul campo del Cagliari.
Cristian Chivu vuole iniziare nel migliore dei modi la settimana che porta alla sosta per le nazionali di ottobre. La sua Inter oggi è di scena a Cagliari. Una trasferta che ha visto uscire sempre vincitori i nerazzurri negli ultimi anni, ma che nasconde più di qualche insidia.
Innanzitutto, il biscione è chiamato a proseguire il filotto delle vittorie iniziato in Champions League contro l’Ajax e proseguito all’ultima di campionato contro il Sassuolo. Mai, finora, la squadra di Chivu è riuscita a bissare un successo in Serie A. Dall’altra parte ci sono i rossoblù che arrivano alla sfida odierna da imbattuti in Sardegna.
Al pareggio alla prima in casa contro la Fiorentina, è seguito il successo contro il Parma e la larga vittoria in Coppa Italia contro il Frosinone. L’unica sconfitta, finora, è arrivata a Napoli per il gol di Anguissa al 95′. I ragazzi di Pisacane, dunque, in classifica sono un punto avanti a quelli di Chivu.
In vista dei prossimi impegni a San Siro contro Slavia Praga e Cremonese, il tecnico romeno è pronto a qualche cambiamento nell’undici iniziale di oggi alla Unipol Domus. A beneficiarne potrebbe essere qualche giocatore che finora ha avuto meno spazio a disposizione. Tra questi spicca Luis Henrique, che Chivu starebbe pensando di schierare dal 1′.
Luis Henrique dovrebbe dare un turno di riposo a Denzel Dumfries nella trasferta odierna di Cagliari. L’esterno brasiliano finora ha giocato appena 29′ in Serie A.
Più spazio, invece, l’aveva avuto nel Mondiale per Club in cui è stato rodato nei nuovi meccanismi di Cristian Chivu. Negli States, l’esterno brasiliano ha giocato tre partite, di cui una da titolare contro l’Urawa Reds e due da subentrato contro Monterrey e Fluminense, per un totale di 154′.
Arrivato dall’Olympique Marsiglia per 23 milioni di euro più due di bonus ai primi di giugno, finora non è riuscito a ritagliarsi lo stesso spazio che ha avuto con De Zerbi.
Nella passata stagione in Francia ha segnato nove gol e servito dieci assist nelle 35 presenze tra Ligue 1 e Coupe de France. Numeri che Chivu si auspica il 23enne possa ripetere anche a Milano. Oggi avrà un’opportunità ghiotta per mostrare tutto il suo potenziale.
This post was last modified on 27 Settembre 2025 16:32
La Roma è pronta ad affondare per un talento in attacco su cui aveva puntato…
Contro l'Atalanta, Igor Tudor è pronto a cambiare nuovamente volto alla sua squadra: ci potrebbe…
Sembra ancora lontano il bel tempo in casa Lazio dove sta per scoppiare un nuovo…
La fumata nera per Lookman ha creato molte difficoltà in casa nerazzurra. Ma a gennaio…
Svolta in panchina per un club. L'esonero è ufficiale e per la sostituzione si valuta…
Il francese potrebbe lasciare l'Arabia e ritornare in Europa. Un club, infatti, vuole il transalpino…