
Lazio nel caos: due calciatori stanno per finire fuori rosa - LaPresse - rompipallone.it
Sembra ancora lontano il bel tempo in casa Lazio dove sta per scoppiare un nuovo caos con due giocatori in bilico.
Perso il derby contro la Roma, la Lazio dovrà rialzare la china. I biancocelesti dopo aver perso all’esordio in campionato contro il Como e il successo contro il Verona in casa, proviene da due sconfitte contro Sassuolo e – come detto – Roma.
Un ruolino di marcia infelice e che non ha sicuramente aiutato a ridare linfa a un ambiente spento dopo i noti fatti del mercato estivo in cui i biancocelesti non hanno potuto investire, ma solo cedere. Maurizio Sarri potrà lavorare altri due giorni con la sua squadra in quanto i capitolini chiuderanno la quinta giornata di Serie A con il monday night contro il Genoa a Marassi.
Una trasferta tutt’altro che semplice in quanto il grifone non ha ancora vinto. Da quest’inizio di stagione, la squadra di Vieira ha pareggiato contro Lecce e Como e ha perso contro Juventus e Bologna. Sbloccarsi quanto prima sarà dunque necessario per non finire in un oblio.
Al Ferraris non ci sarà il ritorno dell’ex Rovella, uscito all’intervallo del derby. Così come non ci saranno altri tre centrocampisti: Guendouzi e Belahyane per squalifica, Dele-Bashiru per infortunio. Rovella ha deciso di non operarsi, optando per la terapia conservativa per risolvere la pubalgia.
Dele-Bashiru invece rimarrà fuori tre settimane poiché gli esami a cui si è sottoposto hanno evidenziato una lesione di primo grado al flessore. Uno stop che potrebbe spingere Sarri a farlo fuori rosa.
Maurizio Sarri è alle prese con una grana in vista di Genoa-Lazio. A centrocampo gli uomini sono contati. L’unico di ruolo a disposizione è Danilo Cataldi al cui fianco potrebbe agire Gila.
Il tecnico toscano starebbe pensando di avanzare il difensore spagnolo in mediana proprio per colmare la voragine creata da infortuni e squalifiche. In panchina, invece, dovrebbe tornare Toma Basic. Anche quest’anno rimasto fuori rosa, Sarri l’ha reintegrato e dunque si gioca il posto con Gila per una maglia dal 1′.
Per reintegrare Basic, Sarri dovrà tagliare fuori qualcuno. Secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport, a rischiare il posto dovrebbe essere uno tra Dele-bashiru che a dicembre sarà impegnato in Coppa d’Africa e Lazzari ai box per uno stiramento. Un taglio doveroso, ma che inevitabilmente farà rumore e renderà ancor più pesante l’aria sulla sponda biancoceleste della Capitale.
This post was last modified on 27 Settembre 2025 11:55
Roberto Mancini torna in panchina dopo un anno dalla fine della sua deludente avventura da…
Già era nell'aria nelle scorse ore, ma ora è ufficiale: l'Atalanta ha esonerato Ivan Juric.…
Gennaro Gattuso è intervenuto in conferenza stampa per presentare le partite che attendono l'Italia nelle…
La corsa della Roma in Serie A subisce una frenata improvvisa. L’attaccante ucraino Artem Dovbyk…
Lo storico stadio San Siro è pronto a cambiare nome. Secondo le ultime indiscrezioni, Milan…
Altro probabile cambio di panchina in Serie A. Dopo l'esonero di Igor Tudor e l'arrivo…