Inter, Dimarco e l’attacco a Inzaghi: “Era difficile…”, ma un dato lo smentisce - LaPresse - rompipallone.it
Federico Dimarco ha inviato una stoccata a distanza a Simone Inzaghi dopo l’avvio di stagione della sua Inter.
Reduce da tre successi di fila contro Ajax, Sassuolo e Cagliari, l’Inter vuole calare il poker. Per farlo, dovrà battere lo Slavia Praga nella seconda giornata di Champions League rimanendo dunque a punteggio pieno dopo le prime due gare.
Dopo le due sconfitte di fila contro Udinese e Juventus, l’inversione di tendenza dei nerazzurri è tutt’altro che scontata. In molti, credevano che il gol di Vasilije Adzic nel recupero del derby d’Italia potesse mettere già K.O. la squadra di Chivu, che in realtà è risorta come una fenice. Lo stesso discorso può valere anche per Federico Dimarco.
L’esterno milanese ha messo in sequenza l’assist contro i bianconeri, il gol contro il Sassuolo e un altro assist – per il primo gol in Serie A di Pio Esposito – contro il Cagliari. Più che per le partecipazioni ai gol, i tifosi nerazzurri sono sollevati dal ritorno a pieno regime del 27enne.
Differentemente da quanto accadeva nella parte finale della scorsa stagione, Dimarco è tornato ad avere un minutaggio maggiore e si sta rivelando decisivo anche entrando in corsa. Proprio sul tema del minutaggio, l’ex Verona ha voluto inviare una stoccata a Simone Inzaghi alla vigilia di Inter-Slavia Praga.
“La partita la alleni solo giocando, più lo fai e più migliori di condizione”, ha esordito Federico Dimarco nella conferenza stampa pre Inter-Slavia Prava. “Ciò che ho detto in questi anni è che uscendo al 60′ matematicamente era difficile crescere dal punto di vista della condizione”.
Fattore che si è ripetuto assiduamente soprattutto nel finale della passata stagione. Dall’1 marzo – giorno dell’infortunio subito a Napoli – alla sciagurata finale di Monaco contro il Psg, solo una volta il classe 1997 ha superato i 70′, ovvero nel ritorno dei quarti di Champions League contro il Bayern Monaco in cui è rimasto in campo per 73′.
L’ultima partita giocata interamente con Inzaghi in campionato è stata Roma-Inter dello scorso 20 ottobre, mentre Inter-Monaco del 29 gennaio in Champions League. Con Chivu, invece, ha giocato interamente sia l’ultima partita al Mondiale per Club contro la Fluminense sia l’ultima gara interna contro il Sassuolo.
“Quest’anno sta andando meglio perché gioco più minuti“, ha poi chiosato Dimarco. In realtà, confrontando il minutaggio nelle prime cinque partite del passato campionato e in quello attuale, i numeri dicono che abbia giocato più nello scorso (417′ della stagione 2024-25 contro i 390′ – compresa la Champions – dell’attuale annata). Chissà se a Inzaghi saranno fischiate le orecchie in Medio Oriente…
This post was last modified on 29 Settembre 2025 20:49
Un inizio di stagione praticamente perfetto grazie al nuovo tecnico, che ancora una volta ci…
Un grave lutto ha colpito un giocatore di Serie A. La perdita è molto grave…
La posizione di un tecnico si fa sempre più critica e l'esonero è una delle…
Il nome dell'esterno bianconero continua ad essere sul taccuino di diverse big inglesi. E attenzione…
La Juve non smette di pensare a Tonali, ma Vlahovic può essere la carta per…
Dal Brasile alla maglia azzurra, il Napoli ha messo nel mirino un giovane talento per…