Il tecnico di Serie A rischia la panchina, De Rossi alla finestra: lo volevano già in estate - LaPresse - rompipallone.it
Una panchina di Serie A è traballante, il tecnico rischia di essere esonerato: il club è pronto a ricontattare Daniele De Rossi.
Sono passate cinque giornate dall’inizio della Serie A ed è dunque giunta l’ora di tirare le somme. Dalla lotta per lo Scudetto a quella per la retrocessione, senza dimenticare quella per la qualificazione alle coppe europee. I vari gruppetti si stanno delineando e per le società corre in soccorso la sosta per le nazionali di ottobre qualora dovessero esserci cambiamenti da fare.
La pausa è un buon pretesto per esonerare un allenatore che ha perso le redini della squadra. Il motivo è legato ai tanti giorni che separano poi dalla settima giornata in programma per il weekend del 18-20 ottobre. Tra le panchine più traballanti al momento, c’è quella del Torino di Marco Baroni.
I granata hanno iniziato malissimo la stagione con la sonora sconfitta per 5-0 a San Siro contro l’Inter. Un miglioramento c’è stato nelle successive due giornate contro Fiorentina e Roma: pareggio per 0-0 alla prima con i Viola e successo per 1-0 in trasferta contro i giallorossi. Poi, un nuovo tracollo. Doppia sconfitta contro Atalanta (in casa per 3-0 con gol subiti tra il 30′ e il 38′) e Parma all’ultima per 2-1.
Per Baroni sarà dunque decisiva la partita di sabato pomeriggio contro la sua ex squadra all’Olimpico, la Lazio. In caso di esonero, la società granata pensa a un tecnico che conosce l’Olimpico come le sue tasche: Daniele De Rossi.
Secondo quanto rivelato da Matteo Moretto sul suo profilo X, il Torino starebbe valutando la possibilità di esonerare Marco Baroni e ha intrapreso contatti per un nuovo allenatore, tra questi non comparirebbe quello di Raffaele Palladino.
Secondo Nicolò Schira in lizza ci sarebbero invece Daniele De Rossi e Alessio Dionisi. I due tecnici sono stati proposti al Torino che prenderà decisioni definitive sull’ex allenatore della Lazio dalla sfida di sabato in poi.
Il nome di De Rossi torna in orbita Torino dopo le voci circolate in estate che lo volevano come erede di Vanoli. L’ex allenatore della Roma avrebbe anche avuto un colloquio con Urbano Cairo, prima che il patron granata decidesse di ingaggiare Marco Baroni.
A distanza di pochi mesi, il nome di DDR è tornato in orbita Toro e chissà che questa non sia la volta buona per rivedere l’ex centrocampista in Serie A a più di un anno di distanza dall’inaspettato esonero dalla Roma.
This post was last modified on 1 Ottobre 2025 16:43
29 minuti possono valere un addio: il Milan di Max Allegri sogna in grande per…
Manca sempre meno alla seconda giornata di Champions League per la Juventus. I bianconeri arrivano…
Mile Svilar, il rinnovo in giallorosso non basta: ecco come la Roma potrebbe comunque perdere…
Dichiarazioni forti del centravanti polacco, che non ha dimenticato l'esperienza rossonera: il racconto è netto…
L'autore del colpo Dusan Vlahovic alla Juventus passa all'attacco: "Non è colpa sua se non…
L'arrivo del gioiellino, di proprietà del Real Madrid, potrebbe sfumare: i nerazzurri sono pronti a…