
Roma, Gasperini al settimo cielo: alla ripresa avrà l'attaccante tanto desiderato - LaPresse - rompipallone.it
Prosegue l’ottimo momento della Roma che al rientro dalla sosta potrà puntare sull’attaccante tanto desiderato da Gasperini.
Per Gian Piero Gasperini la prima fase della stagione era estremamente delicata. Entrare nelle grazie dell’ambiente romano era fondamentale e l’allenatore piemontese ci è riuscito.
Vittoria all’esordio contro il Bologna, seguita da quella contro il Pisa, poi la pausa di settembre. Al rientro, sconfitta interna inaspettata contro il Torino. Gasp però è riuscito a superare alla grande il primo stop della stagione vincendo il derby contro la Lazio una settimana dopo. Da lì, non si è più fermato – almeno in campionato -.
Al successo alla prima di Europa League contro il Nizza, sono seguiti i tre punti contro il Verona, un’altra sconfitta interna – questa volta in Europa – contro il Lille e infine il successo di domenica contro la Fiorentina. Un filotto importante per la Roma che ha raggiunto la testa della classifica, coadiuvata dal Napoli, prima della sosta di ottobre.
Una posizione raggiunta senza che Gasperini abbia potuto fare affidamento su uno dei uomini più attesi arrivato dal mercato, Leon Bailey. L’ala giamaicana scalpita per debuttare con la maglia giallorossa. Con ogni probabilità, l’esordio sarà con il fuoco: contro l’Inter al rientro dalla sosta.
L’avventura di Leon Bailey nella Capitale, per usare un eufemismo, sarebbe potuta iniziare meglio. Atterrato dall’Inghilterra, al primo allenamento agli ordini di Gasperini, l’ex Aston Villa si è fermato subito per infortunio. L’esito della diagnosi è stato crudele: lesione miotendinea al retto femorale destro, due mesi di stop.
Una doccia fredda non facile da smaltire né per il giocatore – atterrato carichissimo in Italia – né per Gasperini e il club, pronti a fare affidamento su di lui. Anche i tifosi hanno dovuto pazientare per vederlo con indosso la maglia della Roma, ma è iniziato il conto alla rovescia.
Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, al rientro dalla pausa per gli impegni delle nazionali, Gasperini potrà contrare su Bailey. Qualora dovesse essere arruolabile già per il big match contro l’Inter, ovviamente il suo minutaggio sarà decisamente limitato.
L’ex Aston Villa ha saltato tutta la preparazione, ma può sfruttare la pausa di due settimane per rimettersi in sesto e farsi trovare pronto per le tre settimane intense che attenderanno la Roma dalla sfida interna con l’Inter (sabato 18) a quella contro l’Udinese (domenica 9 novembre).
Settimane in cui Gasp spera di poter contare su Leon Bailey. Magari già contro l’Inter, per fare uno scherzetto al suo passato.
This post was last modified on 7 Ottobre 2025 10:34
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…