
Il Real Madrid esulta al gol di Bellingham contro il Barcellona - lapresse - rompipallone.it
Il Real Madrid batte 2 a 1 il Barcellona nel clasico di oggi disputato al Santiago Bernabeu. Una partita giocata in maniera sublime dagli uomini di Xabi Alonso che sono stati a lungo in controllo e hanno meritato la vittoria finale. Compiuto anche un importante allungo in vetta alla classifica, con i blancos che dunque ora sono i super favoriti per la vittoria finale di questo campionato.
Il risultato finale di 2 a 1 non rispecchia tutte le emozioni che questa partita ha suscitato. Prima il vantaggio blancos con Mbappé, poi il pareggio blaugrana con Firmin Lopez. Sul finale di primo tempo, invece, il gol di Bellingham per il vantaggio definitivo. Allo stesso tempo, il Real si è visto annullare ben 3 reti, oltre a sbagliare un calcio di rigore con Mbappé che si è fatto ipnotizzare da Szczesny. Battibecco anche tra Vinicius Junior e il suo allenatore Xabi Alonso al momento della sostituzione, mentre lato Barca c’è da segnalare la prestazione deludente di Yamal.
Vittoria importantissima per il Real Madrid, che finalmente torna a vincere contro il Barca, dopo che non ci era riuscito negli ultimi 4 clasicos. Ora la classifica parla chiaro: primo posto blindato con 5 punti di vantaggio sui rivali e ben 7 sul Villareal terzo.
I cugini dell’Atletico, invece, sono addirittura a meno 11, anche se con una partita in meno. La squadra di Xabi Alonso si candida quindi come principale indiziata alla vittoria finale del campionato.
This post was last modified on 26 Ottobre 2025 18:54
A distanza di quasi un anno la storia si ripete. In Napoli-Inter di ieri, 25…
Dopo Napoli-Inter, la polemica non si spegne. La direzione dell’arbitro Maurizio Mariani è finita nel…
Scintille in campo e fuori tra Antonio Conte e Lautaro Martínez dopo Napoli-Inter. Il tecnico…
Arrivano notizie importanti sul fronte Roberto Donadoni, che potrebbe tornare in panchina a sessantadue anni.…
La provincia di Avellino è stata colpita da una scossa di terremoto di magnitudo 3.6…
Come riportato quest'oggi da Goal.com, l'ex centrocampista del nostro campionato Bruno Fernandes è stato molto…