Momenti di grande tensione hanno fatto da cornice a quanto successo in campo nella finale Fiorentina-West Ham valida per la seconda edizione dell’ Uefa Conference League. Le tifoserie delle 2 squadre si sono rese protagoniste di comportamenti inappropriati meritevoli di deferimento secondo i vertici dell’Uefa.
Tra i momenti salienti che hanno reso sicuramente meno apprezzabile la partita, il lancio da parte dei supporters inglesi di oggetti nei pressi della bandierina ai danni dell’innocente Biraghi.
Il capitano viola è uscito malconcio dal ripetuto lancio di bicchieri e altro, che, fra le cose, ha provocato una profonda ferita al terzino italiano e conseguente sospensione momentanea della partita su decisione dell’arbitro Del Cerro Grande.
Questo è solo uno degli aspetti sul quale l’Uefa è chiamata a intervenire, poichè anche la tifoseria della Fiorentina è accusata dalla massima organizzazione calcistica europea per accensione di fumogeni e lancio di oggetti. Per quanto riguarda le colpe degli “hammers”, dall’ Uefa è arrivato invece il deferimento per lancio di oggetti e invasione di campo.
Dunque una finale che potrebbe lasciare ripercussioni sui 2 club, in una partita dove il triplice fischio sembra non sia bastato a decretare il termine dell’incontro. Staremo a vedere.
Una settimana da incubo per il Milan: dopo la sconfitta in Coppa Italia e contro…
Acquisto da urlo per Cesc Fabregas: il Como cala il colpaccio da 30 milioni di…
Guai per il tecnico in vista del big match tra Roma e Milan: l'attaccante è…
Il mercato si avvicina e in casa Inter si lavora per rivoluzionare il reparto offensivo:…
Panchina Milan, la situazione Allegri: ecco quali sono le novità che stanno cambiando il destino…
La Juve si sta preparando per le ultime due partite della stagione, ma occhio alla…