Futuro Gasperini dopo l’addio all’Atalanta, sarà ancora in Serie A? Gli scenari possibili

Mentre l’Atalanta lotta per rimanere tra le prime quattro, ci si interroga sul futuro di Gasperini. Di seguito riportati gli scenari possibili.

Le ultime parole di Gian Piero Gasperini inerenti al suo futuro che negano la possibilità di un eventuale rinnovo con l’Atalanta, in scadenza il 20 giugno 2026, hanno suscitato numerosi interrogativi sul suo futuro e ha stuzzicato anche l’attenzione di diversi club della Serie A che sono alla ricerca di un nuovo tecnico per la prossima stagione.

Gasperini, futuro ancora in Serie A? Gli scenari possibili

Il futuro di Gasperini è ancora incerto, ma sarà molto probabilmente lontano da Bergamo. Tra le tante squadre interessante al tecnico spunta la Roma, ma non solo.

Gasperini
Gasperini, futuro ancora in Serie A? Gli scenari possibili (lapresse) – rompipallone.it

La squadra giallorossa ha cambiato in questa stagione tre allenatori. Dopo De Rossi e Juric, infatti, la società della Roma ha scelto Ranieri come “traghettatore” fino a maggio. Per la prossima stagione, però, si valutano diversi nomi e quello di Gasperini potrebbe essere preso in considerazione.

Non solo la Roma, ma dopo le eliminazioni in una settimana da Champions League contro il Psv e in Coppa Italia contro l’Empoli, anche la Juventus potrebbe essere interessata al futuro di Gasperini nonostante le parole di Giuntoli che confermavano il progetto di Thiago Motta.

Anche Napoli potrebbe essere una pista valida. Nelle ultime settimane, infatti, sono sorti molti dubbi sulla permanenza del tecnico leccese e Gasperini potrebbe essere un nome interessante per la piazza partenopea, specialmente dopo essere stato uno dei nomi seguiti questa estate.

Non solo l’Italia, ma sul tecnico non sono mancanti approcci anche fuori la Serie A, con uno sguardo soprattutto dall’Arabia Saudita.

Atalanta, una sola vittoria nel 2025 al Gewiss

In casa Atalanta è arrivato l’ennesimo risultato deludente. La partita contro il Venezia, infatti, è finita per 0-0. Secondo quanto riportato da Opta, l’Atalanta non impattava due gare di fila con il punteggio di 0-0 in casa in Serie A dal novembre 2004. Ma non solo, di seguito riportati gli ultimi aggiornamenti.

Atalanta
Atalanta, una sola vittoria nel 2025 al Gewiss (lapresse)- rompipallone.it

Prendendo in considerazione il 2025 dell’Atalanta, non arrivano buone notizie. Infatti, la squadra di Bergamo ha vinto solo una partita casalinga ovvero il 5-0 del 21 gennaio scorso contro lo Sturm Graz nella competizione di Champions League.

Nelle restanti partite, i nerazzurri in casa hanno trovato quattro pareggi in campionato e una sconfitta. Partite perse in casa sono arrivate anche in Coppa Italia e in Champions League fermando così la squadra di Gasperini nel viaggio verso la finale.

Gestione cookie