Lutto nel mondo del calcio: addio al 18enne dopo il gravissimo incidente

Lutto tremendo nel mondo del calcio: è venuto a mancare poco prima di compiere 19 anni dopo un incidente gravissimo.

È venuto a mancare in queste ore, Guo Jiaxuan, una giovanissima promessa del calcio cinese dopo un grave incidente avvenuto proprio sul terreno di gioco.

Il 6 febbraio del 2025, Jiaxuan aveva rimediato un gravissimo trauma cranico nella gara disputata contro l’RC Alcobendas ed era perciò finito in coma. Purtroppo però il 18enne non è mai uscito e alla fine è arrivata la terribile conferma della sua scomparsa.

Guo Jiaxuan scomparso poco prima di compiere 19 anni per un trama cranico

Lo stesso club, il Beijing Guoan Football Club, ha scritto in un breve comunicato: “Abbiamo perso un ragazzo che aveva una grande passione per il calcio. Che Jiaxuan riposi in pace!“. E ha fatto poi sapere di voler compiere ogni sforzo possibile per svolgere un lavoro di approfondimento su quanto accaduto. Anche per volontà della famiglia del ragazzo che non può accettare come sono andate le cose.

Guo Jiaxuan
Guo Jiaxuan scomparso poco prima di compiere 19 anni per un trama cranico -Rompipallone.it

A piangere la sua scomparsa è stato anche il Bayern Monaco che ha avuto modo di conoscerlo per la sua partecipazione al progetto ‘FC Bayern World Squad’ rivolto ai giovani talenti di questo sport.

È stato quindi il suo stesso club ad annunciare la sua scomparsa, dopo il trauma cranico rimediato in campo durante una partita in Spagna dello scorso 6 febbraio, sembrerebbe, per un duro colpo alla tempia. Sono perciò stati richiesti i filmati dello scontro di gioco per fare chiarezza su quello che è effettivamente accaduto al giovane calciatore venuto a mancare troppo presto.

Gestione cookie