Bayern-Inter, cattive notizie: infortunio grave (LaPresse) - Rompipallone.it
Non arrivano buone notizie in vista dei quarti di finale di Champions League, l’infortunio sarà più lungo del previsto.
L’Inter scenderà in campo a Parma per la 31esima giornata di Serie A, con l’obiettivo di vincere per mantenere il primo posto. Il finale di stagione in casa nerazzurra sarà rovente, poiché la squadra di Simone Inzaghi è ancora impegnata su tre diversi fronti. In settimana, infatti, andrà in scena la sfida d’andata contro il Bayern Monaco, valida per i quarti di finale di Champions League.
I nerazzurri sono reduci dal pareggio in semifinale di Coppa Italia contro il Milan, ma hanno hanno tutte le intenzioni di ribaltare il risultato al ritorno. Nel frattempo, però, sarà necessario conquistare punti in Serie A. Il Napoli di Antonio Conte dista solo tre punti e il calendario da qui a fine stagione sorride agli azzurri. La squadra partenopea, infatti, sarà impegnata solo in campionato.
L’obiettivo principale dell’Inter in questa stagione resta il secondo tricolore consecutivo, ma il grande sogno è la Champions League. I nerazzurri hanno sfiorato l’impresa nella finale di Istanbul del 2023, nella quale ha avuto la meglio il Manchester City di Pep Guardiola. Quest’anno l’intenzione è quella di riprovarci e i tifosi sono fiduciosi.
Per andare in semifinale, il club meneghino dovrà superare un grande ostacolo: il Bayern Monaco. Tuttavia, il club bavarese continua ad essere bersagliato da infortuni pesanti. Nelle scorse settimane, infatti, sono arrivati esisti negativi per le condizioni di Davies e Upamecano, ma le brutte notizie non sono finite. Anche Jamal Musiala, infatti, salterà entrambe le sfide con l’Inter a causa di un brutto infortunio.
La gara d’andata tra Inter e Bayern andrà in scena martedì 8 aprile e il ritorno si giocherà il mercoledì della settimana successiva. Ci siamo quasi, dunque, ma Vincent Kompany dovrà rivedere l’undici titolare che affronterà i nerazzurri. L’ex difensore belga non potrà contare sul gioiellino tedesco, che resterà fuori per un po’.
Per Musiala si tratta di una lesione al bicipite femorale, che dovrebbe tenerlo fuori dai campi da gioco per circa sei settimane. Niente quarti di Champions e probabilmente stagione finita per il classe 2003. Il tedesco ha segnato 21 gol in questa stagione tra club e nazionale, confermandosi uno dei pericoli principali della formazione bavarese. Simone Inzaghi non può dormire sonni tranquilli, ma questa è sicuramente una notizia che non dispiacerà al tecnico piacentino.
Juve, ecco un altro rinnovo dopo quello di Federico Gatti: firma fino al 2028 un…
Milan, il Real Madrid ha messo nel mirino un big: in estate sarà assalto, decisione…
Dopo tanti anni, il mondo dell'NBA è protagonista di un grande scossone: c'è l'annuncio di…
Ai box dallo scorso ottobre per infortunio, il bianconero Bremer ha svelato tutte le sue…
Il calciatore saluta l'Inter, con la speranza di trovare maggior fortuna: è arrivato l'annuncio ufficiale…
Valentino Rossi ha ripercorso la sua formidabile carriera in un'intervista con Giacomo Poretti: il racconto…