Allegri, scelta la nuova panchina: non torna al Milan

Massimiliano Allegri vicino al ritorno in panchina, ma non con i rossoneri: cambia tutto per l’allenatore livornese, Diavolo beffato

Da quasi un anno, è fermo, in attesa dell’occasione giusta per tornare al timone e mettersi alla prova con una squadra importante. Può piacere o meno, come allenatore, ma non si discute che Massimiliano Allegri sia un tecnico di grande esperienza e che sa come si vince. Ecco perché i rumours e le indiscrezioni su di lui vanno sempre seguite con un certo interesse.

L’allenatore livornese negli ultimi mesi ha ricaricato le batterie e ha continuato, naturalmente, a seguire il mondo del calcio, tenendosi aggiornato e osservando ciò che accadeva attorno a lui. Non ricevendo proposte particolarmente interessanti che lo spingessero a tornare in sella. Erano arrivate le offerte da club arabi, ma Allegri ha ancora intenzione di allenare in club di alto livello. Per i petroldollari, ci sarà tempo.

Di recente, si è parlato molto del fatto che Allegri gradirebbe il ritorno in Serie A e di panchine importanti ce ne sarebbero che potrebbero accoglierlo. Una delle ipotesi principalmente ventilate è stata quella del ritorno al Milan, ma a quanto pare per il ritorno in scena il tecnico non privilegerà una nuova avventura a Milanello, a oltre un decennio dal suo addio.

Allegri al Napoli, De Laurentiis ha scelto lui per il dopo Conte

Infatti, la candidatura di Allegri sarebbe fortissima per il Napoli. L’ex allenatore bianconero viene accostato nuovamente agli azzurri, come era capitato già qualche stagione fa.

Aurelio De Laurentiis
Allegri al Napoli, De Laurentiis ha scelto lui per il dopo Conte – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Lo riporta il giornalista Paolo Bargiggia, che spiega come De Laurentiis pensi di nuovo ad Allegri come aveva già fatto prima di Spalletti. Nel caso in cui dovesse esserci una separazione traumatica da Conte a fine stagione, dopo un solo anno, il prediletto del numero uno azzurro sarebbe proprio il toscano.

Conte, addio al Napoli? Occhio al ritorno alla Juventus

Ancora una volta, dunque, tornano d’attualità le voci di un possibile addio di Conte ai partenopei. L’ex Ct della Nazionale è ancora in corsa per lo scudetto, ma il futuro, nonostante un contratto che lo lega agli azzurri ancora per due anni, sarà tutto da definire.

Antonio Conte
Conte, addio al Napoli? Occhio al ritorno alla Juventus – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Non è detto che le visioni di Conte e di De Laurentiis su come rafforzare la squadra collimino. Al momento siamo ancora nel campo delle ipotesi, ma in caso di rottura il profilo del pugliese diventerebbe immediatamente uno dei più caldi nel valzer delle panchine. Con l’eventualità di un ritorno alla Juventus, una suggestione che periodicamente ritorna ma che potrebbe avere un suo fondamento, se i bianconeri imbastiranno un progetto all’altezza della situazione.

Gestione cookie