La sentenza sul futuro di Marco Baroni alla Lazio è netta: messaggio chiaro da parte di Claudio Lotito.
Tante, troppe le voci circolate nelle ultime settimane circa il futuro di Marco Baroni alla Lazio. Un’ottima, e a dirla tutta inaspettata, prima parte di stagione fino al pareggio interno per 1-1 all’ultima dell’anno contro l’Atalanta. Il nuovo anno per i biancocelesti non è iniziato nel migliore dei modi con la sconfitta nel derby per 2-0 contro la Roma. Sconfitta a cui è seguito il pareggio interno con il Como e risultati – seppur positivi – altalenanti nelle successive 11 gare in campionato: 5 vittorie, 4 pareggi e due sconfitte.
Bilancio che, seppur non del tutto negativo, ha fatto scatenare la rabbia della piazza soprattutto per il recupero in classifica dei cugini giallorossi che arrivano al derby di domenica sera con soli due punti di vantaggio. Il futuro di Baroni, è sembrato dunque molto incerto nelle ultime settimane soprattutto fino all’ultimo successo per 1-0 in trasferta contro l’Atalanta. A far luce sulla posizione del tecnico, ci ha pensato Claudio Lotito in un’intervista a Il Messaggero.
Baroni-Lazio, Lotito fa chiarezza nell’intervista a Il Messaggero: il messaggio è netto
“Ora Baroni ha capito che le rotazioni sono il segreto del successo”, ha detto Lotito. “Il progetto triennale è partito con Baroni e finirà con lui. Gli rinnoveremo il contratto (che scade nel 2026, ndr)”. Il presidente della Lazio ha proseguito parlando della squadra e in particolare di Isaksen.

“Abbiamo costruito una squadra di combattenti. Su Gustav ci abbiamo puntato in tempi non sospetti, siamo convinti che sia un grande giocatore e che abbia ancora delle potenzialità di crescita insieme a tanti altri giocatori che sono approdati alla Lazio da poco”.