Arriva un infortunio tutt’altro che banale per il calciatore del massimo campionato italiano: ecco cos’è successo
La stagione calcistica è un viaggio pieno di curve e imprevisti e quando entriamo nel vivo ogni intoppo può trasformarsi in un vero grattacapo. Figuriamoci quando si tratta di infortuni così gravi che rischiano di rovinare non solo questa stagione, ma addirittura anche la prossima.

Nel campionato di Serie A poi è ancora tutto in bilico. Il discorso Scudetto vede Napoli e Inter completamente coinvolte con Atalanta, Bologna, Juventus, Lazio, Roma, Fiorentina e Milan invece che si stanno dando battaglia per un posto tra le contendenti per le prossime competizioni europee.
Infortunio Serie A: un duro colpo per la squadra
A fare le spese di un grave infortunio è l’Empoli con le ultime notizie hanno il sapore amaro di una beffa: Christian Kouamé, attaccante in prestito dalla Fiorentina, dice addio al campo per questa staigone. Un infortunio che pesa come un macigno, arrivato proprio nel momento in cui la squadra toscana aveva bisogno di tutte le sue pedine per giocarsi la salvezza.
È successo tutto nell’ultima partita contro il Cagliari, finita con un pareggio a reti inviolate. Kouamé è uscito anzitempo, zoppicando e con una mano sul ginocchio, lasciando i tifosi con il fiato sospeso. Poco fa, l’Empoli ha tolto ogni dubbio con un comunicato ufficiale che non lascia spazio a illusioni.
“Empoli Football Club – si legge – comunica che gli accertamenti strumentali a cui è stato sottoposto il calciatore Christian Kouamé, uscito durante la gara contro il Cagliari, hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro”. Stagione come detto finita.
Stagione finita Kouamé: cosa succede ora?
Con la stagione finita per Kouamé, il calvario è appena iniziato. La lesione del legamento crociato anteriore è uno degli infortuni più temuti nel calcio e dunque il percorso di riabilitazione sarà lungo e tortuoso. Intanto, sui social, anche i tifosi della Fiorentina, che lo avevano ceduto in prestito, mostrano solidarietà: “Forza Christian, ti aspettiamo a Firenze più in forma che mai!”. Ma per l’Empoli il problema è qui e ora: senza Kouamé, la squadra dovrà reinventarsi.

l’ivoriano è arrivato a gennaio e ha disputato otto partite segnando un gol in occasione del match contro il Como, A parte il match col Bologna in Coppa Italia, Christian ha sempre giocato le ultime partite risultando un’arma in più per il reparto offensivo della squadra di D’Aversa.