Mercato Juventus, pronto il piano B per l'attacco: Giuntoli tenta il colpo -(LaPresse)- Rompipallone.it
Con un reparto offensivo tutto da reinventare, Giuntoli punta gli occhi sul nuovo obiettivo della Juventus.
Manca sempre meno al primo dei due scontri diretti che la Juventus è chiamata ad affrontare in questa ultima parte di Campionato. Il primo match andrà in onda questa sera allo stadio Dall’Ara e vedrà i bianconeri scontrarsi con il Bologna, momentaneamente sesto, che li insegue ad un solo punto di distanza. Il secondo bit match sarà quello contro la Lazio, che con la vittoria di misura sull’Empoli ha scavalcato proprio la Vecchia Signora.
Alla Juve restano poche partite con cui tentare di rendere giustizia ad una stagione decisamente difficile. Il rendimento della squadra non ha soddisfatto le aspettative di tifosi e dirigenza, che ora cerca di correre ai ripari per la prossima stagione grazie ad una finestra di calciomercato pronta ad aprire i suoi battenti molto presto.
La dirigenza della Vecchia Signora, che ha già inaugurato i lavori per la prossima annata grazie ai rinnovi di Federico Gatti e di Weston McKennie, ha ancora altri nodi da sciogliere. Sul fronte difensivo, bisognerà aspettarsi passi importanti verso la permanenza di Pierre Kalulu e un tentativo per far rimanere in bianconero Renato Veiga che, dal suo arrivo, ha colpito positivamente la società. Così come bisognerà risolvere l’incognita Andrea Cambiaso, promesso sposo del Manchester City.
A centrocampo e in attacco, i rebus riguardano i soliti noti: che ne sarà di Francisco Conceicao, Dusan Vlahovic e Randal Kolo Muani? Le loro avventure potrebbero avere un minimo comune denominatore che risponde alla voce di un addio. Motivo per il quale Cristiano Giuntoli ed i suoi colleghi stanno mettendo sempre più a fuoco un piano per rafforzare la squadra sul fronte realizzativo.
Non è un mistero che l’obiettivo di mercato principale del Football Director bianconero sia Victor Osimhen. L’attaccante di proprietà del Napoli ma in forza al Galatasaray a fine stagione farà rientro in Italia, ma è da escludere una sua permanenza alle pendici del Vesuvio.
Così Giuntoli, che conosce Victor proprio dai tempi di Napoli, vorrebbe portarlo anche a Torino, nonostante la strada per il suo approdo sembri abbastanza impervia. Nel caso in cui l’attaccante nigeriano non dovesse rafforzare la linea offensiva bianconera, il suo posto potrebbe essere perso da un altro Victor: si tratta di Boniface, bomber del Bayer Leverkusen e connazionale di Osimhen.
Secondo quanto riportato da TuttoSport, Boniface sarebbe nei radar bianconeri ormai da settimane. Una pista concreta verso il suo arrivo in bianconero sembrerebbe esserci, dal momento che non è riuscito a conquistare una maglia da titolare nella squadra di Xabi Alonso.
Il match delle 12:30 non porta buone notizie alla Lazio, che dovrà rinunciare a un…
Infortunio Lobotka, quali sono le condizioni del centrocampista slovacco: cosa si aspetta in vista della…
L'Inter ha battuto il Verona ma contro gli scaligeri sono emerse una realtà importante ed…
Hans Flick sorride verso Inter-Barcellona: il titolarissimo viaggia verso il rientro per la semifinale di…
Vittoria per il Napoli di Conte contro il Lecce, ma c'è una grana: il titolarissimo…
La Fiorentina, dopo l'ottima stagione, vuole mettere le radici per fare ancora meglio negli anni…