UFFICIALE – Il Middlesbrough torna in Premier dopo 7 anni

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Era il 10 maggio 2006, ben dieci anni fa: il Middlesbrough, squadra dell’omonima cittadina britannica giocò la finale di Coppa Uefa, persa poi contro il Siviglia. Il club inglese era guidato dall’italiano Massimo Maccarone, che in quella competizione siglò ben 5 reti in 8 presenze.

Oggi, dopo sette anni di Championship (la Serie B inglese), il Boro torna in Premier. Decisivo il pareggio per uno ad uno in casa con il Brighton, grazie alla rete di una vecchia conoscenza della Serie A, Cristhian Stuani, nazionale uruguaiano ed ex centravanti della Reggina.

Il Middlesbrough, arrivato secondo, ritorna nel calcio che conta grazie ad una squadra molto interessante. Non solo Stuani, ma anche Gaston Ramirez (ex Bologna e Sunderland), Stewart Downing (ex Liverpool, Aston Villa e West Ham) ed il capitano Jonathan Woodgate, difensore veterano ex Tottenham e Real Madrid. Da segnalare anche il terzo portiere Michael Agazzi, ex Cagliari, Chievo e Milan.

middle

Nella sua storia conta diversi giocatori importanti: da Paul Gascoigne a Fabrizio Ravanelli, passando per Viduka, Benito Carbone,  Jimmy Hasselbaink, poi Zenden, Mendieta, Reiziger, Schwarzer e Geremi.

Rompipallone.it è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it SpazioJ.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

LE ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy