UFFICIALE+%26%238211%3B+Il+Middlesbrough+torna+in+Premier+dopo+7+anni
rompipalloneit
/2016/05/07/middlesbrough-premier-ufficiale/amp/

UFFICIALE – Il Middlesbrough torna in Premier dopo 7 anni

Published by

Era il 10 maggio 2006, ben dieci anni fa: il Middlesbrough, squadra dell’omonima cittadina britannica giocò la finale di Coppa Uefa, persa poi contro il Siviglia. Il club inglese era guidato dall’italiano Massimo Maccarone, che in quella competizione siglò ben 5 reti in 8 presenze.

Oggi, dopo sette anni di Championship (la Serie B inglese), il Boro torna in Premier. Decisivo il pareggio per uno ad uno in casa con il Brighton, grazie alla rete di una vecchia conoscenza della Serie A, Cristhian Stuani, nazionale uruguaiano ed ex centravanti della Reggina.

Il Middlesbrough, arrivato secondo, ritorna nel calcio che conta grazie ad una squadra molto interessante. Non solo Stuani, ma anche Gaston Ramirez (ex Bologna e Sunderland), Stewart Downing (ex Liverpool, Aston Villa e West Ham) ed il capitano Jonathan Woodgate, difensore veterano ex Tottenham e Real Madrid. Da segnalare anche il terzo portiere Michael Agazzi, ex Cagliari, Chievo e Milan.

Nella sua storia conta diversi giocatori importanti: da Paul Gascoigne a Fabrizio Ravanelli, passando per Viduka, Benito Carbone,  Jimmy Hasselbaink, poi Zenden, Mendieta, Reiziger, Schwarzer e Geremi.

This post was last modified on 7 Maggio 2016 18:36

Published by

Recent Posts

La Supercoppa vale oro, incasso super per chi vincerà in Arabia: tutte le cifre

Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…

16 Dicembre 2025

Potrebbe non giocare: tegola a pochi giorni dalla Supercoppa, l’infortunio

Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…

16 Dicembre 2025

Mercato Milan, scelta fatta: il nuovo bomber arriva dalla Premier

Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…

15 Dicembre 2025

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025

Napoli, Manna esce allo scoperto: l’erede di Di Lorenzo gioca in Serie A

Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…

9 Dicembre 2025