Nemici+in+campo%2C+fratelli+fuori
rompipalloneit
/2016/12/12/nemici-campo-fratelli/amp/

Nemici in campo, fratelli fuori

Paul e Florentin Pogba. Il più famoso milita nel Manchester United ed è stato il calciatore più pagato della storia. L'altro gioca nel Saint-Étienne, si affronteranno in Europa League.
Due fratelli, due Nazionali differenti. Kevin-Prince, ex conoscenza italiana, ha deciso di giocare per il Ghana, il Paese d'origine. Il colosso difensivo del Bayern, Jerome, ha preferito la Nazionale tedesca con la quale è diventato Campione del Mondo.more
I fratelli Milito. Argentini fino al midollo. El Principe ha fatto la storia del calcio ed ha appeso le scarpe al chiodo di recente. Gabriel non ha avuto lo stesso impatto del fratello ma è stato comunque un buon giocatore nel Barcellona, non proprio una squadra qualunque.more
Andrè e Jordan Ayew. Dopo un passato da compagni di squadra in quel di Marsiglia eccoli da avversari in Premier League: uno al West Ham, l'altro all'Aston Villa.
Come nel caso dei Boateng, anche i fratelli Xhaka hanno optato per due Nazioni diverse: Albania e Svizzera. Scherzo del destino, nell'ultimo Europeo francese si sono incontrati in campo.
Pippo e Simone Inzaghi. Stessa vita: prima da calciatore e poi da allenatore. C'è da dire che i ruoli si sono incrociati: Pippo era più bravo a giocare, Simone sembra più bravo ad allenare.
Due fratelli molto social. Yaya e Kolo Touré, oltre a deliziare il pubblico con le loro giocate, sono protagonisti anche sul web. Famosissima la "loro" personale canzone.
Unici e inimitabili i fratelli Giovanni e Giacomo Tedesco. Entrambi palermitani hanno militato uno proprio nel Palermo (Giovanni) e l'altro (Giacomo) nel Catania. Chissà come l'hanno presa a casa...
Quando si pensa ai fratelli Filippini non può che venire in mente il Fantacalcio. Acquistarli insieme era ormai una prassi, quasi da regolamento.
Baresi Inter Milan

Nel calcio si ha a che fare sempre col concetto di duello: le squadre che si affrontano, l’attaccante contro il difensore, la sfida fra i due portieri e così via. Quando, però, entra in gioco anche la componente familiare, allora diventa tutto più interessante.

Nel corso dei sorteggi per i sedicesimi di finale di Europa League, l’urna ha accoppiato Manchester United e Saint Etienne, il che significa Paul Pogba contro Florentin Pogba. Tuttavia non è la prima volta che succede, esistono molti precedenti di scontri fra fratelli. Se Fabrizio De Andrè guardasse una partita in cui si scontrano due fratelli, direbbe: “aveva il suo stesso e identico umore, ma la divisa di un altro colore”.

This post was last modified on 13 Dicembre 2016

admin

Recent Posts

Caos in Serie A, sono arrivati quasi alle mani: problemi nello spogliatoio

La squadra oggi non ha ottenuto i tre punti. Tuttavia il pareggio può tranquillizzare l'ambiente…

29 Aprile 2024

Futuro Inter, c’è l’annuncio di Marotta: dalla festa Scudetto

Entra nel vivo la festa Scudetto dell'Inter a Milano. Dopo le parole di Antonello a…

28 Aprile 2024

Napoli, altro che Conte: è lui il tecnico del futuro

Con l'avvicinarsi di giugno continuano ad alimentarsi le speculazioni intorno al papabile nuovo tecnico del…

28 Aprile 2024

Mondo del calcio in lutto: si è spento a soli 61 anni

Un grave lutto ha improvvisamente scosso il mondo del calcio. Il post di cordoglio del…

28 Aprile 2024

Dal Manchester City al Bayern Monaco, colpaccio in vista: i bavaresi sognano

Dal Manchester City al Bayern Monaco, il colpaccio in vista fa sognare i tifosi. Bavaresi…

28 Aprile 2024

Clausola da capogiro, il Barcellona vuole blindare il baby prodigio: rinnovo in vista

La clausola è da capogiro, il Barcellona è pronto a blindare il baby prodigio. Rinnovo…

28 Aprile 2024