Joseph Capriati & Friends: un successo allo stadio Maradona dedicato alla beneficenza

Sabato 28 maggio 2022 lo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, tempio del calcio italiano, ha ospitato Joseph Capriati & Friends, una giornata di musica con ospiti internazionali dedicata alla beneficenza in collaborazione con UNICEF, per assistere la popolazione ucraina colpita dalla guerra. Un evento patrocinato dal Comune di Napoli e dalla Regione Campania. Un …

Leggi tutto

EVO International Olive Oil Contest, le migliori produzioni mondiali in vetrina nei Campi Flegrei

In dirittura d’arrivo l’edizione 2022 di EIOOC il contest Internazionale dedicato all’extravergine di tutto il mondo. La settima edizione di Evo International Olive Oil Contest (EVO IOOC Italy) punta sull’incantevole scenario dei Campi Flegrei per incoronare i migliori, scelti fra gli oltre 800 oli in lizza. EVO International Olive Oil Contest ha l’obiettivo di promuovere …

Leggi tutto

Shevchenko attacca Abramovich: “Eravamo amici, dopo la guerra non potrà essere lo stesso”

Nel corso di un’intervista al tabloid inglese Daily Mail, Andriy Shevchenko ha parlato del proprio rapporto con l’ormai ex proprietario del Chelsea Roman Abramovic. Il conflitto scoppiato tra Russia e Ucraina ha inevitabilmente complicato i rapporti tra i due, con l’ex centravanti che ha sottolineato come cambieranno d’ora in avanti le cose tra lui e i suoi conoscenti …

Leggi tutto

Eriksen da brividi sul malore in campo: “Ero morto, ho lottato per respirare”

christian eriksen

Attraverso i propri canali ufficiali il Brentford ha pubblicato un’intervista con l’ex centrocampista dell’Inter e della nazionale danese Christian Eriksen, in cui il giocatore ha ripercorso i giorni del malore accusato in campo durante l’Europeo che per poco non gli è costato la vita. Queste le sue dichiarazioni: “Quando mi sono risvegliato ho sentito che i medici premevano …

Leggi tutto

Comitato UEFA, presa una decisione per i club ucraini e russi!

Nella giornata di oggi la UEFA ha ufficializzato il cambio di sede della finale di Champions League 2021/22 da San Pietroburgo a Parigi, ma non solo. Nello stesso comunicato infatti, il massimo organo calcistico europeo ha preso anche la decisione di far giocare in campo neutro tutte le gare di squadre russe e ucraine impegnate …

Leggi tutto

Alessandro Alciato duro contro la Pro Vercelli: “La terminologia è chiara”

Non ha usato mezzi termini Alessandro Alciato sul proprio profilo Twitter per commentare il comunicato ufficiale della Pro Vercelli sulla squalifica di 11 giornate inflitta dal giudice sportivo all’allenatore dei piemontesi, Franco Lerda. L’ex giocatore del Torino è stato allontanato dai campi fino al prossimo 28 aprile a causa di espressioni razziste pronunciate nei confronti …

Leggi tutto

Icardi rompe il silenzio sui social: telenovela finita tra i due?

Sembra finire la telenovela tra Mauro Icardi e Wanda Nara. Dopo tutto quello che è successo tra i sue, entrambi le parti si sono chiariti ed hanno deciso di continuare il loro matrimonio. A riportare la notizia è lo stesso attaccante argentino del PSG attraverso un post su Instagram. TI PUÒ INTERESSARE ANCHE: Barcellona, ufficiale …

Leggi tutto

“È un top player assoluto, il migliore in Italia”: che elogio per il difensore del Napoli!

Il gol contro il Verona è solo uno dei tanti messaggi che Giovanni Di Lorenzo ha dato al Napoli e all’Italia intera. Il terzino destro dei partenopei ha iniziato con la gavetta alla Reggina fino ad arrivare all’Empoli, squadra che lo ha lanciato tra i grandi del calcio italiano. Il Napoli, vigile su di lui, …

Leggi tutto

Sampdoria, D’Aversa ha deciso i convocati per la sfida contro il Bologna: out due big

Sampdoria

Roberto D’Aversa ha deciso la lista dei convocati per il match di domani della sua Sampdoria contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic: Portieri: Audero, Falcone, Ravaglia. Difensori: Augello, Bereszynski, Chabot, Colley, Depaoli, Dragusin, Ferrari, Murru, Yoshida. Centrocampisti: Askildsen, Candreva, Ekdal, Thorsby, Trimboli, Yepes Laut. Attaccanti: Caputo, Ciervo, Gabbiadini, Quagliarella, Torregrossa. TI PUÒ INTERESSARE ANCHE: Ora è fatta, sarà lui …

Leggi tutto

Serie A, tre allenatori a rischio esonero: i nomi

Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX il prossimo turno di campionato sarà decisivo per le sorti di tre panchine in serie A: -Sampdoria: La squadra domani andrà in ritiro, decisione che ha sorpreso i giocatori ma presa di comune accordo da mister e dirigenza. D’Aversa settimana scorsa ha avuto un confronto diretto con il presidente …

Leggi tutto

“Sarà il nuovo Guardiola”, che elogio di Dani Alves!

Guardiola Xavi

La carriera di Dani Alves si è intrecciata con quella di Pep Guardiola, che ha allenato il brasiliano dal 2008 al 2012, in quel Barcellona fra tante stelle c’era anche Xavi. L’ex calciatore del Barcellona, che in questi giorni si trova in Catalogna, è stato intervistato da Movistar. Durante l’intervista, Dani Alves ha parlato anche …

Leggi tutto

Caso Superlega, continua lo scontro fra le parti: la notizia!

Juventus

Sembrava esser giunta al capolinea la vicenda riguardante la Superlega. E invece, sarà destinata a continuare. Archiviata l’ultima decisione del Tribunale di Madrid, ora si sta verificando l‘esatto opposto di quanto successo poche settimane fa: le tre squadre del progetto, ovvero Juventus, Real Madrid e Barcellona avrebbero intenzione di intraprendere azioni legali contro l’Uefa! Superlega, …

Leggi tutto

Milan Verona, le formazioni ufficiali: una sorpresa nei rossoneri

Pioli

Alle ore 20:45 Milan e Verona scenderanno in campo. I due allenatori hanno diramato da poco le formazioni ufficiali, queste le scelte di Pioli e Tudor. Il tecnico rossonero si affida a Daniel Maldini MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Romagnoli, Ballo-Touré; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, D. Maldini, Rebic; Giroud. VERONA (3-5-2): Montipò; Casale, Gunter, Ceccherini; Faraoni, …

Leggi tutto