Napoli, altro che Conte: è lui il tecnico del futuro

Con l’avvicinarsi di giugno continuano ad alimentarsi le speculazioni intorno al papabile nuovo tecnico del Napoli 24/25.

Il Napoli post-scudetto è stato forse un unicum nella storia del calcio italiano: attualmente al nono posto in classifica, lontano eoni dall’Inter capolista e col serio rischio di finire fuori dalle coppe europee.

La scelta di affidare la panchina dei campioni d’Italia a Rudi Garcia si è rivelata infelice, anche se bisogna aggiungere che per media punti resta il miglior allenatore della stagione azzurra. Walter Mazzarri prima e Francesco Calzona poi non sono riusciti a riprendere le redini di una barca finita alla deriva troppo presto.

Molte saranno le valutazioni da fare a fine stagione sulla rosa del Napoli ma sicuramente il primo nodo da sciogliere sarà quello della guida tecnica. Molte le voci che vogliono Antonio Conte sulla panchina azzurra ma nel frattempo prende piede un’ipotesi suggestiva.

Napoli, Gasperini per il dopo-Calz0na?

Andrea Stramaccioni, allenatore ed opinionista per Dazn, è intervenuto nel corso del pre partita di Napoli-Roma lanciando la sua idea per la panchina azzurra: «C’è un allenatore che sarebbe perfetto per il Napoli: si tratta di Gasperini. È vero che con l’Inter ha fallito ed ancora gli brucia, ma aveva crismi opposti ai suoi».

Napoli, Gasp per il dopo Calzona?
Dopo quasi una decade potrebbe terminare il ciclo di Gasperini a Bergamo (lapresse)-rompipallone.it

Per Strama il Gasp ha pienamente le carte in tavola per fare bene all’ombra del Vesuvio e cancellare il ricordo interista: «A Napoli troverebbe fame di vittoria, una squadra pronto a seguirlo e questo sarebbe fondamentale per lui. Ovviamente avrebbe bisogno di calciatori adatti al suo progetto».

 

Impostazioni privacy