Joga Bonito e quelle pubblicità che hanno segnato una generazione

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

C’è una cosa sulla quale tutti i tifosi di calcio sono d’accordo: le vecchie pubblicità della Nike erano pura magia. Come dimenticare il video delle traverse di Ronaldinho o la celebre “gabbia” dove fior fior di campioni si sfidavano.

E poi arrivò Joga Bonito con alla guida Eric Cantona. Quei video segnarono una generazione che si era appena affacciata alla tecnologia di massa e che avrebbe fatto carte false per avere sul telefonino uno di quei video.

Mas Que Nada

Il più celebre di tutti, probabilmente, quello dedicato al Brasile: Mas Que Nada divenne una hit canticchiata da tutti e le gesta di Ronaldinho, Ronaldo, Roberto Carlos, Adriano e Robinho incantarono milioni e milioni di ragazzi i quali cercavano di imitarne le mosse nel cortile di scuola, sul campetto della parrocchia, nelle strade.

Impossibile, ancora oggi, non restare ammaliati dal fascino di questi calciatori e dalla magia che hanno saputo regalare.

Rompipallone.it è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it SpazioJ.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

LE ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy