
C’è una cosa sulla quale tutti i tifosi di calcio sono d’accordo: le vecchie pubblicità della Nike erano pura magia. Come dimenticare il video delle traverse di Ronaldinho o la celebre “gabbia” dove fior fior di campioni si sfidavano.
E poi arrivò Joga Bonito con alla guida Eric Cantona. Quei video segnarono una generazione che si era appena affacciata alla tecnologia di massa e che avrebbe fatto carte false per avere sul telefonino uno di quei video.
Il più celebre di tutti, probabilmente, quello dedicato al Brasile: Mas Que Nada divenne una hit canticchiata da tutti e le gesta di Ronaldinho, Ronaldo, Roberto Carlos, Adriano e Robinho incantarono milioni e milioni di ragazzi i quali cercavano di imitarne le mosse nel cortile di scuola, sul campetto della parrocchia, nelle strade.
Impossibile, ancora oggi, non restare ammaliati dal fascino di questi calciatori e dalla magia che hanno saputo regalare.
This post was last modified on 6 Febbraio 2017 19:40
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…