Barça da record: le migliori rimonte della storia della Champions League

Rimonte Champions League – Tutte le persone che ieri, 8 marzo 2017, hanno assistito alla partita tra Barcelona e Paris Saint Germain sono state testimoni di una parentesi calcistica che rimarrà per sempre nella storia del gioco. Nessuno, infatti, aveva mai passato il turno dopo aver perso 4-0 all’andata. Nonostante una direzione di gara discutibile che può lasciare spazio a molteplici interpretazioni, questo ottavo di finale ha dimostrato quanto sia fragile la mente umana. Perché, al di là dei vari aiuti ai blaugrana, tutte le convinzioni di una squadra attrezzatissima e forte di un abissale vantaggio accumulato all’andata si sono sgretolate minuto dopo minuto, goal dopo goal, fino a far perdere il senno a Verratti e compagni.

È la paura la vera protagonista di questa partita. Quell’emozione capace di trasformare la squadra francese da leone a gazzella, abbassando il baricentro, impedendo di giocare la palla serenamente e quindi di esprimere quel gioco spumeggiante che aveva incantato all’andata.

RIMONTE CHAMPIONS LEAGUE: UNA STORIA DI CAPOVOLGIMENTI

La storia è però piena di rimonte al limite del verosimile e in questa gallery abbiamo provato a rispolverare tutti i capovolgimenti di risultato più assurdi nei doppi confronti in Champions League. Ci sono anche molte squadre italiane coinvolte…


 

Impostazioni privacy