MILAN, Italy: Inter Milan's forward Alvaro Recoba of Uruguay celebrates after scoring a goal against Livorno during their serie A football match at San Siro Stadium stadium in Milan, 16 October 2005. AFP PHOTO / PACO SERINELLI ... (Photo credit should read PACO SERINELLI/AFP/Getty Images)
Quando si ha un pallone tra i piedi le cose che possono essere eseguite sono molteplici.
Oggi è il compleanno del “Chino” Alvaro Reco
IL RICORDO VENEZIANO
A Venezia lo ricordano ancora con amore, quel giovane ragazzo che in 19 presenze fece 11 reti nella stagione 98-99 contribuendo alla salvezza della squadra. Quel Venezia aveva giocatori che oggi possiamo solo ricordare con nostalgia, come Maniero che in una intervista si aprì il cuore raccontando del Chino: “In quella squadra si parlava più il dialetto veneto che l’italiano: Pavan, Dal Canto, De Franceschi, io. Una squadra di veneti. La nostra parlata – o con le buone o con le cattive – veniva assimilata anche dagli altri alla fin fine. E col tempo pure Recoba l’ha imparato”. Ma il Chino “accusava” le partite importanti? Come le viveva?: “Con la solita flemma. Era tranquillissimo, sempre! Non gli pesava mai. Che fosse stata l’ultima in classifica o la prima era indifferente per lui. Forse era talmente forte a livello psicologico che sapeva come sarebbe andata a finire. In quei sei mesi non ha mai sbagliato una partita penso”. Personaggio unico.
MORATTI, MANCINI E L’INTER
Ezra Pound disse: “Il genio è la capacità di vedere dieci cose dove l’uomo comune ne vede una o dove l’uomo di talento ne vede due o tre”, Alvaro aveva questa dote, aveva la capacità di guardare oltre il possibile.
Auguri Alvaro.
Emanuele Giubilei
Salta l'affare per il centrocampista. La Juventus dice addio all'obiettivo. I giallorossi scavalcano i bianconeri…
Il retroscena sull'esperienza del tecnico, esonerato dopo solo 9 mesi, cambia tutto: un dettaglio non…
Il Pisa studia il doppio colpo: due ex Napoli per sognare la salvezza e offrire…
Dopo aver venduto Reijnders e Thiaw, il Milan chiude un altro affare con un club…
La Juventus da Torino a Nottingham passando per Savona: ecco come la dirigenza bianconera può…
I giallorossi non pensano solo alle entrate, ma anche alle uscite: la dirigenza ne deve…