Lorenzino Pellegrini è un predestinato. Se ne resero conto un lustro fa i maestri della cantera romanista. Fu scaltro Eusebio Di Francesco a portarlo a Sassuolo, per trasformarlo in una mezz’ala totale. Numero 6 atipico dai sentimenti di football utopico.
I suoi numeri cantano con tono squillante. Quanti mediani possono vantare 47 presenze e 9 goal a vent’anni dopo due anni da titolare in un club di Serie A?
Pochissimi, e lui è uno dei talenti eletti. L’esordio in nazionale è arrivato qualche giorno fa con la sfida di qualificazione mondiale Italia-Liechtenstein. In molti hanno notato quel metro e ottantasei di agilità altetica e senso tattico che farebbe comodo ad ogni mister ultraoffensivo. In pochi hanno capito quanto possa essere determinante negli equilibri di un match.
Ma c’è tempo fino al 30 giugno, e la Roma difranceschiana – che ‘vende’ con la rapidità di un birraiolo all’Oktoberfest – farebbe bene a non farsi sfuggire il comprabile.
Però, adesso è tempo di festeggiamenti. Pellegrini compie ventuno anni, e da romano giallorosso, crede fortemente di poter passare da Varsavia, prima di tornare dinanzi all’immensità del Colosseo.
Dopo di che Trigoria? L’Olimpico? L’affiancamento a Florenzi e De Rossi per tramutarsi in un pezzo di cuore del nostalgico popolo licantropo? Sicuramente servirà ad oliare alla perfezione un 4-3-3 dannatamente zemaniano. Le sue corse a tremila giri sono una colonna di Pantheon niente male.
L’augurio più grande è quello che riesca realizzare il suo sogno calcisticamente materno. Un prodotto onirico da gustare a occhi aperti, totalmente antitetico alla favola anderseniana di Donnarumma.
Intanto ieri con una sfrontata ‘cilena’ ha imbrunito i danesi. Oggi, soffiando le candeline, sfiorerà i suoi più vividi desideri. Domani, con la prontezza dei grandi, potrà calcare prosceni libidinosi, ululando alla luna del Totti.
This post was last modified on 18 Giugno 2017 23:47
La vittoria contro il Bologna candida di diritto ai rossoneri nella lotta per lo Scudetto.…
Novità importante per quanto riguarda il turco. I 'Blancos' non mollano e attenzione alla possibilità…
Nella Capitale il conto alla rovescia per il derby è entrato nel vivo. Ma le…
Dopo aver preso Reijnders dal Milan, il City di Guardiola torna a Milano per fare…
In casa Roma, c'è un problema che ha un nome e cognome ben preciso: i…
C'è un motivo ben preciso per cui le squadre del nostro campionato non vincono la…