L’estate del 2000 in Spagna venne scossa da uno dei trasferimenti più clamorosi della storia del calcio spagnolo. Luis Figo da un giorno all’altro passò dal Barcellona al Real Madrid. L’affronto negli anni non è mai stato dimenticato dai catalani.
L’esterno portoghese, è tornato a parlare proprio di quell’episodio durante il programma spagnolo “Universo Valdano”. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
“Ho vissuto cinque anni meravigliosi a Barcellona, sia dal punto di vista umano che sportivo. Poi è arrivato questo nuovo candidato alla presidenza, Gaspart, di cui io non mi fidavo minimamente. Poteva anche promettermi la luna, ma io non ci avrei mai creduto”.
“Le cose iniziarono a diventare sempre più serie fin quando non raggiunsi un accordo con il candidato presidente alla guida del Real, Florentino Perez. Poi, però, mi dissero che se non avessi firmato per i Blancos avrei dovuto pagare tutti gli abbonamenti del Bernabeu per un anno. Una clausola che firmò il mio agente, non io. Non avevo firmato nulla con nessuno”.
This post was last modified on 12 Aprile 2019 22:58
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…