L’Atletico Madrid convoca Griezmann per il ritiro! L’accordo col Barcellona non è stato regolare per i colchoneros: il motivo e il comunicato

Duro comunicato dell’Atletico Madrid contro il Barcellona e Griezmann. Ecco quanto apparso sul sito ufficiale del club madrileno:

“Il 14 maggio Antoine Griezmann ha comunicato a Miguel Angel Gil, Diego Pablo Simeone e Andrea Berta la sua decisione di abbandonare il club a fine stagione. Nei giorni successivi l’Atletico Madrid è venuto a conoscenza del fatto che il giocatore aveva raggiunto un accordo col Barcellona in marzo, in concreto nei giorni successivi alle partite di Champions League contro la Juventus. E che la trattativa era iniziata a metà febbraio. È vero che ieri c’è stata una riunione tra Oscar Grau e Miguel Angel Gil, su richiesta del Barcellona. In questa riunione il Barcellona ha chiesto un rinvio del pagamento della clausola di rescissione, passata da 200 a 120 milioni lo scorso 1 luglio. Evidentemente la richiesta è stata rifiutata visto che l’Atletico ritiene che il Barcellona abbia mancato di rispetto all’Atletico Madrid e a tutti i suoi tifosi.

LA CONVOCAZIONE

Di conseguenza l’Atletico Madrid oggi ha chiesto ufficialmente a Griezmann di presentarsi domenica al campo di allenamento per iniziare la stagione con il resto dei suoi compagni. Con questo comunicato l’Atletico vuole esprimere la sua più ferma condanna del comportamento di entrambi ma specialmente del Futbol Club Barcelona per aver indotto il giocatore a rompere il proprio vincolo contrattuale con l’Atletico Madrid in un momento della stagione nella quale il club non solo si stava giocando la qualificazione in Champions League contro la Juventus ma anche il campionato contro lo stesso Barcellona. Un comportamento che viola il periodo protetto nelle trattative con i giocatori e altera le norme di base che regolano l’integrità di ogni competizione sportiva, oltre ad apportare un danno enorme per il nostro club e i suoi milioni di tifosi”.

Impostazioni privacy