Gasperini sicuro: “Malinoskyi colpo da Champions”

Intervenuto ai microfoni del portale Tuttomercatoweb, Gianpiero Gasperini ha così commentato l’imminente acquisto dell’Atalanta Ruslan Malinovskyi.

“Malinovskyi? È un giocatore che è stato seguito a lungo dai nostri scout, con relazioni molto positive. Quando possiamo arrivare a prendere buoni giocatori la società non ci pensa due volte. Cercheremo la migliore sistemazione in campo per lui, è diverso dagli altri centrocampisti che abbiamo in rosa come De Roon e Freuler, è un po’ più offensivo e può sostituire anche Gomez tra le linee. È senza dubbio un bel colpo in vista della Champions”.

Malinovskyi, il profilo

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dello Shakhtar Donetsk di Lucescu, ma sotto gli ordine dell’attuale ct della Turchia non ha disputato nessuna partita ufficiale. Passato al Genk per 4 milioni di euro, ha potuto poi trovare pian piano un minutaggio importante che lo ha consacrato come giocatore importante.

Malinovskyi, l’esperienza in Nazionale

Dopo le esperienze con l’U19 e l’U21, ha esordito a 21 anni con la selezione maggiore lanciato dal ct Fomenko. Nonostante un inzio non esattamente positivo sotto la guida di Shevchenko, il classe ’93 ha avuto grande continuità in maglia gialloblu arrivando a totalizzare complessivamente 22 presenze, condite da due reti, di cui una con l’Italia di Mancini.

Impostazioni privacy