Nuovo capitano in casa City. Guardiola ha deciso: “Lo sceglierà la squadra”

Il Manchester City ha perso una delle colonne portanti della squadra negli ultimi anni. Infatti Vincent Kompany non è più un giocatore dei Citizens, dato che è il nuovo calciatore-allenatore dell’Anderlecht.

Dopo undici anni di Manchester ora è tempo di una nuova esperienza a fine carriera per lui. Ma una domanda sorge spontanea: chi sarà il nuovo capitano della rosa di Pep Guardiola?

Solitamente la decisione viene presa dalla società o dall’allenatore, ma in questo caso non sarà così. L’ha dichiarato proprio Guardiola: “Sceglieremo il capitano quando tutti i giocatori rientreranno in gruppo. In quel momento faranno loro una riunione e sceglieranno il loro capitano”.

La decisione, quindi, spetterà alla squadra che voterà il nuovo leader dello spogliatoio che dovrà indossare la fascia al braccio. Un metodo particolare per scegliere il capitano, che era utilizzato negli anni ’70.

Nel frattempo in Inghilterra sono già partiti i sondaggi su chi raccoglierà l’eredità di Kompany: il maggior indiziato per indossare la fascia di capitano è David Silva, anche se l’ipotesi De Bruyne prende quota, dato che lo stesso belga ha dichiarato che accetterebbe volentieri quest’investitura.

Impostazioni privacy