Dalla Spagna – Messi può lasciare il Barcellona a costo zero alla fine della stagione

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Il quotidiano spagnolo, “El Pais“, nelle ultime ore ha scatenato nuovamente l’attenzione su Leo Messi e sul suo contratto con il Barcellona. Il numero 10 blaugrana, secondo i colleghi iberici, a fine stagione potrebbe lasciare la Catalogna a costo zero.

Ma come può il giocatore più forte del mondo lasciare un club come il Barcellona senza che il suo cartellino venga pagato? La clamorosa indiscrezione dei colleghi spagnoli, parla di una clausola inserita nel contratto della pulga due anni. In quell’occasione, Messi firmò il rinnovo del contratto fino al 2021.

Questa clausola gli consentirebbe di lasciare il Barcellona alla fine di ogni stagione a costo zero. La clausola si basa su un rapporto di lealtà fra le due parti e a quanto pare la stessa venne inserita anche nei contratti di Xavi, Iniesta e Puyol.

Al momento però non sembrano esserci le basi perché ciò possa avvenire, visto che Messi ha più volte ribadito la sua ferma volontà di chiudere la carriera al Barcellona ed anche la sua famiglia, a più riprese, ha manifestato tutto il suo legame alla Catalogna.

Rompipallone.it è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it SpazioJ.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

LE ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy