Type to search

SERIE A

Perché è stato annullato il goal a Lapadula?

Al minuto 65′ di Lazio-Lecce, gli ospiti si sono visti concedere un calcio di rigore. Alla battuta è andato Babacar: la parata di Strakosha è stata seguita dal tap-in vincente di Lapadula. Goal? No, annullato. Secondo la nuova regola infatti la rete di un calciatore che è entrato in area di rigore prima del tiro è da annullare. Nello specifico, il regolamento recita:

Dal frame, però, si vede come anche i calciatori della Lazio abbiano invaso l’area. Come si giudica allora l’episodio? L’ha specificato Rizzoli, secondo cui è da punire chi arriva per primo sul pallone. Se fosse arrivato prima un calciatore della Lazio, il rigore sarebbe stato ripetuto.