Al minuto 65′ di Lazio-Lecce, gli ospiti si sono visti concedere un calcio di rigore. Alla battuta è andato Babacar: la parata di Strakosha è stata seguita dal tap-in vincente di Lapadula. Goal? No, annullato. Secondo la nuova regola infatti la rete di un calciatore che è entrato in area di rigore prima del tiro è da annullare. Nello specifico, il regolamento recita:
Dal frame, però, si vede come anche i calciatori della Lazio abbiano invaso l’area. Come si giudica allora l’episodio? L’ha specificato Rizzoli, secondo cui è da punire chi arriva per primo sul pallone. Se fosse arrivato prima un calciatore della Lazio, il rigore sarebbe stato ripetuto.
This post was last modified on 10 Novembre 2019 17:34
Un terzo nome si aggiunge ai due volti già noti per l'attacco bianconero: un'alternativa che…
Non è per niente finito il calciomercato estivo per i giallorossi: Gasperini attende ancora il…
Il calciomercato non finisce il 1 settembre, non per tutti: nei (ricchi) campionati si può…
Le ultime ore di mercato regalano spesso e volentieri affari inaspettati, come quello che si…
La città italiana avrà il suo nuovo stadio. Verrà costruito per ospitare partite di Euro…
Che rimpianto in casa Milan: l'hanno ceduto da poco, ma il calciatore sta già segnando…