“Per favore, fai perdere il Liverpool”, Klopp risponde alla lettere di un piccolo tifoso del Manchester United

Un dominio incontrastato quello del Liverpool in Premier League. Ben 25 vittorie, un solo pareggio e nessuna sconfitta per i Reds che si avviano a vincere con largo anticipo il campionato.

Una marcia così netta da suscitare la delusione di un piccolo tifoso del Manchester United di dieci anni, Daragh Curley, che – nel corso di un compito in classe – ha voluto scrivere una lettera a Jurgen Klopp. La lettera ha però avuto risalto, finendo davvero sulla scrivania del tecnico:

“Caro Jurgen Klopp, mi chiamo Daragh, ho 10 anni e frequento la scuola Glenswilly di Donegal. Faccio il tifo per il Manchester United e ti scrivo per lamentarmi del tuo Liverpool che sta vincendo troppe partite. Se ne vinci altre nove avrai la migliore serie da imbattuti del calcio inglese. Tifare United ora è molto triste, quindi per favore fai perdere il Liverpool la prossima volta che gioca. Dovresti solo lasciar segnare l’altra squadra. Spero di essere riuscito a convincerti a non vincere il campionato o un’altra gara, mai più. Cordiali saluti, Daragh”.

Klopp ha quindi deciso di rispondere al piccolo tifoso dei Red Devils con un’altra lettera con tanto di logo ufficiale del club: “Caro Daragh, purtroppo non posso soddisfare la tua richiesta. Per quanto il tuo desiderio sia che il Liverpool perda, il mio compito è quello di aiutare questa squadra a vincere per non deludere i milioni di persone nel mondo che sperano che ciò accada. Sicuramente la tua passione per il calcio e per la tua squadra non cambierà. Il Manchester United è fortunato ad avere un tifoso come te. Sebbene tra le nostre squadre ci sia una grande rivalità, ci lega un rispetto reciproco. Questo è il calcio per me“.

Impostazioni privacy