Coronavirus, si ferma la Serie A: tre partite rinviate!

Il premier Giuseppe Conte è intervenuto in conferenza stampa sul tema Coronavirus al termine del Consiglio dei ministri. Secondo i provvedimenti adottati e appena comunicati, si fermerà anche la Serie A: rinvio per Inter-Sampdoria, Atalanta-Sassuolo e Verona-Cagliari. Di seguito le dichiarazioni:

“Il Ministro dello Sport Spadafora intende sospendere tutti gli eventi sportivi nelle regioni Veneto e Lombardia. In generale, col decreto legge predisposto oggi allarghiamo il raggio. Le autorità e ministri  competenti potranno adottare ulteriori misure, che non riguardano le aree come focolai ma anche le restante aree del territorio nazionale. Posso preannunciare che nel consiglio dei ministri, ma la competenza è del Ministro dello Sport Spadafora, che ci ha già annunciato la determinazione a sospendere tutte le manifestazioni sportive programmate per domani in Lombardia e Veneto.

Con il provvedimento di oggi rendiamo possibili anche altri interventi fuori da quei territori: con questo decreto il ministro competente potrà ad esempio intervenire per la sospensione delle gite scolastiche e il ministro Spadafora potrà intervenire su eventi sportivi già da domani. Proviamo a proseguire sulla linea di massima prudenza, come sin dall’inizio”, ha aggiunto il ministro della Salute Speranza in conferenza stampa”.

Impostazioni privacy