STADE DE FRANCE, Saint-Denis - Lo Stade de France, con 81.338 posti a sedere, è il più grande impianto sportivo di tutta la Francia. E' stato inaugurato nel 1998 ospitando, nello stesso anno, la finale dei Mondiali giocata tra Francia e Brasile che ha visto trionfare i transalpini con un netto risultato di 3-0. L'impianto è localizzato a Saint-Denis, piccolo comune a pochi chilometri dalla capitale Parigi. Oltre alla sopracitata finale mondiale, tra le mura dello Stade de France si sono giocate due finali di Champions League (1999-2000 e 2005-2006), match di Coppa del Mondo di rugby e i Mondiali di atletica leggera del 2003. Oltre che per gli eventi sportivi è tristemente noto per gli attacchi terroristici che hanno colpito Parigi il 13 novembre 2015: lo stadio - in cui si stava giocando l'amichevole Francia-Germania - era stato preso di mira dai terroristi, ma fortunatamente non ci sono state vittime. L'impianto farà da cornice a quattro partite della fase a gironi (Francia-Romania, Irlanda-Svezia, Germania-Polonia, Islanda-Austria), un ottavo di finale, un quarto di finale e la finalissima del 10 luglio.
Roxana Maracineanu, Ministro dello Sport francese, ha fermato tutti gli eventi sportivi fino al 15 aprile. Tutto lo sport francese dovrà disputarsi senza pubblico o con un massimo di 1000 spettatori.
La misura ha lo scopo di limitare naturalmente la diffusione del contagio del Coronavirus. La decisione è arrivata poche ore dopo la scelta di giocare PSG-Borussia Dortmund a porte chiuse per il ritorno degli ottavi di Champions League.
This post was last modified on 9 Marzo 2020 19:32
Da possibile erede di Stefano Pioli al Milan alla viralità sul web per un ingresso…
Ha del clamoroso il retroscena raccontato dal calciatore, la reazione allo stipendio milionario è già…
Shock per il calcio europeo: proprio come l'ex numero 10 del Chievo Verona, un giovane…
Tragedia nel mondo del calcio per la notizia circolata nel corso di questa giornata in…
Non c'è soltanto la situazione Leao da monitorare a Milanello, col portoghese che potrebbe ancora…
La Juve è pronta a chiudere l'operazione Kenan Yildiz: è pronto un ingaggio da top…