Sta giungendo alle fasi conclusive il lavoro della task force istituita per studiare un’app per il tracciamento dei contatti e bloccare l’espansione del Coronavirus. Una volta ultimato, spetterà al governo decidere quale soluzione adottare.
L’app, che verrebbe scaricata sugli smartphone dei cittadini italiani, dovrebbe consentire di tracciare i contatti di un soggetto positivo al Coronavirus. Tuttavia, lo strumento dovrà garantire alcune condizioni quali volontarietà di partecipazione e garanzia di anonimato. L’intero sistema dovrebbe essere, inoltre, gestito da uno o più soggetti pubblici.
Il sistema potrebbe basarsi sulla tecnologia bluetooth, consentendo di identificare gli smartphone venuti a contatto con quello di un soggetto positivo. I possessori di tali smartphone riceverebbero una segnalazione, inviata in via automatica o con il coinvolgimento delle Asl, con l’invito a sottoporsi ad accertamenti.
This post was last modified on 8 Aprile 2020 23:43
La Premier non strapperà Orsolini alla Serie A. Il Bologna rinnova il contratto del suo…
"Grazie per il tuo tempo": alla conferenza di vigilia della Champions, Donnarumma protagonista di un…
Un altro lungo infortunio tra le fila del Real Madrid: il titolarissimo di Xabi Alonso…
Un errore "alla romana" durante il match di ieri sera tra Juventus e Borussia Dortmund…
Dramma nel mondo del calcio: giocatore muore all'età di 41 anni a causa di un…
Nonostante l'entusiasmo per la rimonta contro il Borussia Dortmund, c'è preoccupazione in casa Juventus per…