Atalanta-PSG, Gigi Cagni ci crede: “Atalanta superiore, giocherà senza paura! Se Gomez è in forma non ce n’è per nessuno”

Nel corso di Maracanà, programma sportivo pomeridiano di TMW Radio, è stato intervista l’allenatore Luigi Cagni, che ai microfoni della radio ha discusso della Final Eight di Champions League (che comincerà stasera col match di Atalanta-PSG) e non solo.

Atalanta e PSG sono due diverse realtà: quale potrà essere l’aspetto determinante della partita di stasera?
Gasperini lo conosco bene. Da 4 anni ha la stessa squadra. Avrà sicuramente studiato il PSG, ma alla fine dirà ai suoi di giocare come sono capaci. L’Atalanta è superiore al PSG, se riuscirà a mantenere ritmi elevati a battere i francesi“.

Quanto può pesare l’esperienza in Champions League?
L’Atalanta gioca in un modo e non gliene importa niente di perdere. Hanno capito che può andare bene la maggior parte delle volte. Hanno capito che possono prendere gol ma ne fanno anche. Sono convinti che alla lunga gli va bene. In una gara secca non cambieranno la loro mentalità. Faranno una grande partita. Inoltre, non sono convinto che il PSG sia la squadra più completa qualitativamente parlando“.

Mancheranno Ilicic e Verratti. Chi è l’assente più importante?
Ilicic. Non ce ne sono di giocatori come lui oggi. L’Atalanta ha due giocatori incredibili, lui e il Papu. Quando sono in forma, non ce n’è per nessuno!

Impostazioni privacy