GdS – Milan, Dalot oggi firma. Per Kabak mancano 5 milioni

Terzino destro titolare, vice-Theo e esterno destro. Diogo Dalot, dopo la firma che dovrebbe avvenire oggi, sarà un nuovo giocatore del Milan. Oltre a portare un jolly importante per le fasce, i rossoneri si sono aggiudicati un giocatore con molta esperienza nonostante abbia l’età di Donnarumma e Leao. Arrivato a Manchester per volontà di Mou, ha giocato 20 partite con i diavoli inglesi, di cui 4 in Champions. Le fasce del Milan sono affollate, ma il suo arrivo preannuncia una partenza, probabilmente di Laxalt o Conti.

Allo stesso tempo, dopo varie difficoltà, il Milan sembra aver trovato finalmente il difensore centrale che tanto cercava. Si tratta di Kabak, difensore turco ventenne dello Schalke 04. Secondo la Gazzetta dello Sport, i tedeschi, cui sono stati offerti 15 milioni di Euro, hanno forte bisogno di monetizzare per evitare le morse del Fair Play Finanziario UEFA. Per questo motivo, fino a qualche tempo fa, il turco aveva una quotazione di 40 milioni, ora abbassata.

In ogni caso, le richieste della squadra della Ruhr si aggirano intorno ai 20 milioni di Euro, somma difficile per il Milan. La dirigenza tedesca è comunque più malleabile (magari con qualche bonus) di quella bolognese, che non è scesa sotto la richiesta fatta per cedere Tomiyasu. Dovesse sfumare anche questo colpo, il Milan ripiegherebbe su Nastasic, sempre in forza allo Schalke, che però non soddisfa i requisiti di Maldini, che cerca un giovane.

Impostazioni privacy