Troppi+positivi+in+Under+21%2C+contro+l%26%238217%3BIrlanda+giocher%C3%A0+l%26%238217%3BUnder+20+di+Bollini
rompipalloneit
/2020/10/12/troppi-positivi-in-under-21-contro-lirlanda-giochera-lunder-20-di-bollini/amp/
Serie A

Troppi positivi in Under 21, contro l’Irlanda giocherà l’Under 20 di Bollini

Published by

L’Italia Under 21 non scenderà in campo contro l’Irlanda. Le cinque positività al Coronavirus hanno fatto fare un passo indietro alla federazione. La partita, tuttavia, si giocherà. In campo però andranno i ragazzi dell’Under 20 del commissario tecnico Bollini. A loro potrebbero aggregarsi Cutrone, Tonali, Ricci e Sottil. Si legge nel comunicato:

Visti i casi di positività al COVID-19 emersi in questi giorni, nella consapevolezza di aver sempre operato nel pieno rispetto delle norme vigenti e dei protocolli redatti da UEFA e FIGC, la Federazione in via precauzionale e con senso di responsabilità ha stabilito che sarà la Nazionale Under 20 a disputare domani alle ore 17 allo stadio ‘Arena Garibaldi-Romeo Anconetani’ di Pisa il match con la Repubblica d’Irlanda valido per le qualificazioni al Campionato Europeo Under 21. La gara si giocherà a porte chiuse su disposizione del GOS (Gruppo Operativo Sicurezza) di Pisa.

La Nazionale Under 20 guidata da Alberto Bollini, che era stata preallertata nei giorni scorsi ed era in ritiro a Firenze da mercoledì 7 ottobre, si è sottoposta per due volte ai test molecolari che hanno dato tutti esito negativo. Dopo la partenza della Nazionale A, tra l’altro, l’Under 20 si è trasferita presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, dove si sta allenando in questi giorni, con l’obiettivo di farsi trovare pronta per l’esigenza poi verificatasi di dover scendere in campo a Pisa.

Al riguardo, infine, la FIGC ha richiesto alla UEFA di poter aggregare alla Nazionale Under 20 i calciatori Patrick Cutrone, Samuele Ricci, Riccardo Sottil e Sandro Tonali, attualmente a Tirrenia con l’Under 21, i quali avevano contratto in precedenza l’infezione da COVID-19.

La gara sarà trasmessa in diretta su Rai 2, il calcio d’inizio è stato anticipato nei giorni scorsi alle 17. Non sono previste attività media prepartita, se non quelle esclusive riservate ai broadcasters detentori di diritti, nel rispetto delle norme di sicurezza attualmente vigenti.

This post was last modified on 12 Ottobre 2020 14:51

Published by

Recent Posts

City ma che succede? Pep nei guai seri in vista del Napoli

Tra meno di una settimana torna la Champions anche per il Manchester di Guardiola. I…

13 Settembre 2025

Alla fine il punto su Lookman ce l’ha messo Juric: strategia o chiusura definitiva?

Sembrava una storia d'amore pronta a ritrovarsi e invece siamo di nuovo punto e a…

13 Settembre 2025

“Non voglio essere come mio padre”: il figlio della leggenda milanista rompe il silenzio e scatena il web

Dichiarazioni forti del figlio di una vera e propria icona del calcio mondiale: social scatenati…

13 Settembre 2025

Colpo di scena in Serie A: un club storico può cambiare proprietà, l’annuncio spiazza i tifosi

Le dichiarazioni del presidente aprono alla cessione della società: il futuro della squadra, adesso, è…

13 Settembre 2025

Era a un passo dalla Premier ma resterà in Serie A: pronto il rinnovo

Il suo futuro può cambiare in un battibaleno: dalla possibilità di andare in Premier League…

13 Settembre 2025

Roma, Gasperini stravolge tutto: no alla cessione, sì alla conferma

Gian Piero Gasperini cambia idea e stravolge tutto nella sua Roma. La cessione del giocatore…

13 Settembre 2025