Con la vittoria ai danni della Bosnia, l’Italia ha conquistato la qualificazione alla Final Four della Nations League 2021. Gli azzurri ora si giocheranno il titolo con le altre tre squadre qualificate, ovvero Belgio, Francia e Spagna.
A partecipare agli spareggi, oltre all’Italia, ci sono Belgio, Francia e Spagna, rispettivamente vincitrici dei gruppi 2, 3 e 4 della Lega A. La Final Four della Nations League prevede due semifinali, con le vincenti che poi si giocheranno il titolo e le sconfitte che daranno vita alla finalina di consolazione per il terzo posto. Quale sarà l’avversaria dell’Italia tra Francia, Belgio e Spagna? Per il tabellone della Final Four bisognerà aspettare il sorteggio, con l’Uefa che non ha ancora ufficializzato la data dello stesso.
Per la Final Four bisognerà aspettare quasi fine 2021, con le ultime partite della competizione per le nazionali che si terranno dopo i prossimi Campionati Europei. Le date degli spareggi della Nations League sono state confermate nel meeting del Comitato Esecutivo UEFA a settembre 2020: semifinali in programma il 6 e 7 ottobre 2021 con la finale e gli spareggi per il terzo posto a seguire il 10 ottobre.
Al momento l’Uefa non ha ancora sciolto i dubbi sulla sede della Final Four della Nations League. L’Italia (così come Olanda e Polonia, altre formazioni del gruppo 1 della Lega A) ha dato la propria disponibilità ad ospitare gli spareggi. In linea di principio, la vincitrice di questo girone, potrebbe essere scelta come nazione ospitante. Nel caso dovesse essere confermata la sede italiana, sono già state individuate in Milano e Torino le due città che ospiteranno la final four di Nations League.
This post was last modified on 18 Novembre 2020 23:36
Arriva una brutta notizia dagli USA in vista dell‘ottavo di finale contro il Real Madrid …
Dichiarazioni importanti da parte dell‘agente dello slovacco. Roberto Sistici ha parlato ai microfoni di Stile…
Claudio Vigorelli, agente del nativo di Massa, si è espresso sul suo assistito con rivelazioni…
Il Napoli può avere in mano l'ennesimo colpo di mercato: può arrivare per 30 milioni,…
La Lazio saluta uno dei suoi giocatori per oltre 15 milioni di euro, accordo trovato…
La Roma si prepara a chiudere il bilancio per poi tuffarsi sul mercato in entrata,…