GdS+%26%238211%3B+Lazio%2C+18+positivi+in+pi%C3%B9+dai+tamponi+dell%26%238217%3BOspedale+Moscati+di+Avellino
rompipalloneit
/2020/11/25/gds-lazio-18-positivi-in-piu-dai-tamponi-dellospedale-moscati-di-avellino/amp/
Serie A

GdS – Lazio, 18 positivi in più dai tamponi dell’Ospedale Moscati di Avellino

Published by

La Lazio non trova serenità, nonostante gli ultimi risultati entusiasmanti e la negatività di Lucas Leiva e Immobile. Altra discordanza clamorosa tra i risultati dei tamponi di Futura Diagnostica e quelli dell’ospedale Moscati di Avellino. Infatti sarebbero 25 le positività individuate e non 7, ben 18 in più. Ecco quanto scrive La Gazzetta dello Sport:

“Un altro responso clamoroso che aggiunge un nuovo punto interrogativo sulla storia: confrontando gli esiti dei 95 tamponi effettuati (sono così tanti perché oltre al gruppo squadra erano stati sottoposti al controllo anche i familiari), le positività sarebbero passate da 7 (secondo Futura Diagnostica) a 25 (secondo l’Ospedale Moscati). Una disparità che fa parte della perizia consegnata dalla virologa Maria Landi alla procura della repubblica di Avellino.

Ma bisognerà vedere in quali termini il perito della Procura ha raccontato questi dati così incredibilmente contrastanti e se ha allegato anche degli approfondimenti tecnici per provare a interpretare i risultati. E che cosa i pm leggeranno in queste 18 “discordanze”. Ci sarebbero comunque altri dati investigativi nell’istruttoria avviata dal procuratore reggente Vincenzo D’Onofrio che indaga sull’ipotesi di reato di falso, truffa in pubbliche forniture ed epidemia colposa. In pratica, questo esito sarebbe soltanto uno dei dati in possesso degli investigatori. L’indagine sul laboratorio sarebbe nata prima delle ultime settimane, quelle in cui è nato il caso Lazio con l’ipotesi dell’assenza di comunicazioni alle Asl e di mancato rispetto delle regole nel gruppo squadra in caso di positività“.

This post was last modified on 25 Novembre 2020 11:26

Recent Posts

Serie A, cosa filtra per la 37esima giornata: un’ipotesi prende quota

La stagione di Serie A sta per volgere al termine ma su più fronti nulla…

13 Maggio 2025

Sinner, Musetti e Paolini: che tour de force per il tennis italiano, il programma del giorno

Gli Internazionali d'Italia procedono a ritmi serrati e oggi anche per Sinner, Musetti e Paolini…

13 Maggio 2025

Mercato, continua la corte del Manchester City alla Serie A: nel mirino un big del Milan

Il Manchester City continua a cercare affari in Serie A. Ultimo di questi, l'interessamento per…

12 Maggio 2025

Finale di Coppa Italia, guai per Italiano: stagione finita per un giocatore del Bologna

A due giorni dalla finale di Coppa Italia, il Bologna deve salutare un giocatore: stagione…

12 Maggio 2025

Ancelotti, c’è l’annuncio ufficiale sul futuro: ecco dove allenerà

Adesso è ufficiale: ecco il nuovo incarico di Carlo Ancelotti dopo essere stato allenatore del…

12 Maggio 2025

Clamoroso MotoGP, il campione del mondo lascia a fine stagione: tifosi increduli

Arriva una notizia clamorosa all'interno del paddock della MotoGP: il pilota campione del mondo potrebbe…

12 Maggio 2025