
Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha preso una posizione netta rispetto alla costituzione della Superlega. Di seguito, le sue parole:
“Voglio essere estremamente chiaro al riguardo della Superlega: la FIFA è costruita su alcuni valori, i veri valori dello sport. È basata sui nostri statuti, che prevedono la piramide. Come FIFA, possiamo soltanto disapprovare la Superlega: è un negozio chiuso, una fuga dalle attuali istituzioni, dalle leghe e dalle associazioni. È fuori dal sistema. Non c’è alcun dubbio sulla disapprovazione della FIFA“.
“Sono al Congresso UEFA di oggi per dare supporto al calcio europeo, alla UEFA, alle 55 federazioni, alle leghe, ai club, ai calciatori e a tutti i tifosi. Ho fatto parte a lungo della UEFA, ho lavorato duramente per difendere i principi e i valori che hanno portato al successo del modello sportivo europeo. Il calcio è stato creato da persone appassionate e impegnate: è nostro dovere proteggere il modello sportivo europeo, i campionati e le nazionali“.
This post was last modified on 20 Aprile 2021 11:59
Il Milan di Massimiliano Allegri sta sognando in grande, ma mancano ancora i gol. Per…
Ruud Gullit, leggenda del calcio olandese che ha vestito tra le altre le maglie di…
Il Genoa ha finalmente un nuovo allenatore. Dopo la separazione degli scorsi giorni con Patrick…
Quella di ieri del Pafos contro il Villarreal in Champions League è stata una vittoria…
Ancora nel mirino Ademola Lookman che contro il Marsiglia è stato sostituito da Ivan Juric…
La Fiorentina, dopo aver esonerato Stefano Pioli, ha deciso a chi affidare la panchina per…