Europa League, United favorito sul Villarreal per la vittoria finale

Milano, 26 maggio 2021 – Grande attesa per la finale di questa sera tra Villarreal e Manchester United che decreterà la squadra vincitrice della UEFA Europa League. La finale si giocherà alle 21.00 di questa sera allo stadio Energa Gdańsk Stadium di Danzica, si tratta della 50ª nella storia della Coppa UEFA/UEFA Europa League e la 12ª da quando il format della Coppa UEFA è stato rinnovato. Sarà una partita speciale anche per il ritorno allo stadio dei tifosi: le autorità polacche hanno, infatti, confermato alla UEFA una capienza pari al 25% dello stadio e saranno ammessi fino a 9.500 spettatori. I due club finalisti riceveranno 2.000 biglietti ciascuno mentre 2.000 tagliandi sono stati assegnati al pubblico neutrale. Il Villarreal sarà la squadra di casa pro forma, come stabilito dal sorteggio a marzo. Entrambe le squadre possono indossare la prima maglia; tuttavia, se i loro colori sono simili, la squadra in trasferta (Manchester United) dovrà indossare la seconda maglia. La squadra vincitrice vedrà assegnarsi, oltre alla coppa che con i suoi 15 kg è il più pesante messo in palio dalla UEFA, un posto nella fase a gironi di UEFA Champions League.

Gli spagnoli del Villareal non hanno mai vinto un trofeo di una grande competizione europea, mentre il Manchester United, già campione della competizione nel 2016/2017, giocheranno la loro 14ª finale UEFA. La formazione spagnola è allenata da Unai Emery, specialista della competizione e vittorioso per tre edizioni di fila col Siviglia dal 2013/14 al 2015/16 e finalista anche con l’Arsenal nel 2018/19. Gli inglesi sono invece guidati da Ole Gunnar Solskjær, alla ricerca del suo primo trofeo europeo da allenatore dopo due anni e mezzo sulla panchina dello United.


Villarreal e Manchester United si sono affrontati quattro volte in Europa – sempre nella fase a gironi di UEFA Champions League – pareggiando sempre 0-0. Grandissima favorita per la vittoria del titolo è il Manchester United, secondo le quote di StarCasinò saranno gli inglesi ad imporsi facilmente contro gli spagnoli: la loro vittoria è data a 1,85. Un pareggio alla fine dei tempi regolamentari è dato a 3,40 mentre una vittoria del Villarreal paga 4,50.

Arbitra la finale Clément Turpin, francese di 38 anni, che è anche tra gli arbitri di UEFA EURO 2020 di quest’estate.

Le quote nel dettaglio
Mercoledì 26 maggio:
4,50 VILLARREAL CF, 3,40 pareggio, 1,85 MANCHESTER UNITED

COMUNICATO STAMPA

Impostazioni privacy