Calciomercato Roma, sorpasso alla Lazio per Kostic: offerta da 15 milioni

Kostic alla Roma è la notizia che rimbalza in queste ore per il mercato giallorosso. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio nel corso della trasmissione ‘Calciomercato – L’Originale’  i contatti per il serbo del ’92 in forza all’Eintracht, che piace molto a Mourinho, sarebbero già stati avviati. La chiusura non è prevista a brevissimo, ma dopo aver completato alcune uscite i giallorossi cercheranno di regalarsi il giocatore per una cifra di circa 15 milioni di euro. Superata al momento la concorrenza della Lazio che già da mesi seguiva il calciatore.

Kostic alla Roma assieme a Xhaka e Rui Patricio

L’attaccante esterno serbo classe 92′ autore di 4 gol e 17 assist in stagione è un acquisto richiesto da Mourinho, che ha avuto già l’ok da parte del club. I contatti con l’entourage del calciatore sono stati già avviati, anche se i giallorossi hanno necessità di sfoltire la rosa.

Un rinforzo intelligente che andrebbe a completare un reparto già ricco di alternative di qualità con Zaniolo, Mkhitaryan, El Shaarawy e il rientrante Kluivert. Gli indiziati a lasciare Trigoria sono invece Carles Perez che finora non ha mai convinto, Under per il quale la Roma chiede 15 milioni di cartellino e Pedro delusione della stagione appena passata.

Operazioni definite, invece, sia per Rui Patricio che per Xhaka, con i giallorossi che chiuderanno le trattative nei prossimi giorni. Il centrocampista firmerà un quadriennale a 2,5 milioni a stagione più bonus: si aspetta solo l’annuncio ufficiale. I primi due acquisti della Roma dello Special One saranno ufficializzati subito dopo l’Europeo.

L’esterno serbo richiesto dallo Special One

Di piede mancino, ha iniziato la propria carriera come ala per poi venire spostato nel ruolo di esterno di centrocampo a tutta fascia. Dotato corsa, fiato e fisicità, è più forte in fase offensiva che in quella difensiva, risultando decisivo soprattutto nel fornire assist. In grado di giocare su entrambi i lati, Kostic rappresenterebbe un’alternativa di assoluta qualità sulla fascia.

Impostazioni privacy