Per l’Atalanta si complica l’acquisto di Tomiyasu: irrompe il Tottenham!

L’Atalanta è a caccia di rinforzi per Champions League, il nome per la difesa è quello del difensore giapponese Takehiro Tomiyasu.

La trattativa dell’Atalanta col Bologna per Tomiyasu

Gasperini ha scelto Tomiyasu per la sua difesa, la dirigenza della Dea ha offerto al Bologna soldi più il cartellino di Kovalenko. Offerta rispedita al mittente, i rossoblu valutano il difensore 25 milioni di euro e non sono interessati a contropartite tecniche. L’Atalanta pensava però di poter trattare il cartellino del giocatore con tranquillità ma ha sorpresa il Tottenham si è inserito nella trattativa.

Tomiyasu, la prima alternativa per il Tottenham

Fabio Pratici è un grande estimatore di Tomiyasu e ha scelto il calciatore del Bologna come prima alternativa a Tariq Lampey. Il terzino in forza al Brighton è valutato circa 40 milioni, soldi che il Tottenham non è disposto a spendere per questo la squadra Inglese ha ripiegato sul Giapponese valutato praticamente la metà di Lampey, complicando i piani dell’Atalanta. Al momento comunque nessuna offerta del club londinese è stata ricevuta dal Bologna, ma in Inghilterra sono sicuri gli Spurs ci proveranno.

I numeri di Tomiyasu col Bologna

Il calciatore classe 98 nelle ultime due stagioni è stato un punto fisso della difesa del Bologna, dimostrandosi abile sia nel ruolo di centrale che in quello di terzino. Il nazionale Giapponese Tomiyasu nelle ultime due stagione ha accumulato 63 presenze fra campionato e coppa mettendo a segno 3 gol.

Impostazioni privacy