Italia-Inghilterra, quanti italiani ci saranno questa sera a Wembley? Ecco il numero esatto

Non sarà una finale come le altre quella che vedrà protagonista la super sfida Italia-Inghilterra, in programma questa sera a Wembley alle 21. Sede che è stata in bilico sino alla fine a causa dell’ondata Covid nel Regno Unito.

Secondo i dati della UEFA, però, questa sera saranno oltre 67mila gli spettatori sugli spalti del prestigioso stadio.

ITALIA-INGHILTERRA, TANTI ITALIANI A WEMBLEY

Secondo quanto riferito da Repubblica e stando ai dati forniti dalla UEFA, per la finale dell’Europeo ci saranno oltre 53mila tifosi inglesi contro i 12 italiani, di cui 7mila dall’estero e 5mila locali.

Numeri alla mano, comunque, c’è un netto predominio dei padroni di casa, arrivati in finale giocando una sola partita lontano dalle mura amiche. Ben più complesso, invece, il tabellone azzurro tra spostamenti e big match contro Belgio e Spagna.

Wembley sarà una vera e propria bolgia questa sera, anche perché i dati ufficiali sugli spettatori presenti si avranno solo in prossimità del fischio d’inizio.

Potrebbe interessarti anche: Milan, ecco il vice-Theo: arriva dalla Ligue1!

LE ULTIME DI FORMAZIONE

Nelle ultime ore, poche prima di Italia-Inghilterra, i due ct non hanno ancora sciolto le riserve sulle formazioni. Mancini, infatti, starebbe pensando ad Insigne come falso nueve, mentre Southgate potrebbe rilanciare Sancho al posto di Saka, come rivelato da Gary Neville.

Intanto l’ansia per l’attesa sale e i social si stanno scatenando prima del fischio d’inizio della finalissima. Gli azzurri, artefici di un cammino eccezionale, si troveranno ad affrontare i “Tre leoni”, padroni di casa. L’entusiasmo, tuttavia, non manca, come testimonia il profilo Twitter dell’Italia.

Impostazioni privacy