L’asso argentino saluta la Serie A: affare fatto con la big europea

Il fantasista argentino, Rodrigo De Paul, fresco vincitore della Copa América, saluta l’Udinese dopo 5 stagioni. La società friulana incasserà, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, dall’Atletico Madrid 35 milioni di euro, senza alcuna contropartita tecnica. Il calciatore percepirà 3 milioni di euro a stagione fino al 2026. Per lui si tratta di un ritorno in Spagna, dopo aver militato dal 2014 al 2016 con la maglia del Valencia.

A seguito dell’ennesima annata condita da eccelse prestazioni, l’addio del classe ’94 non poteva tardare ulteriormente. Dopo le incessanti voci di mercato delle passate stagioni, il momento tanto atteso da De Paul è arrivato, per poter finalmente dire la sua in un palcoscenico prestigioso come quello della capitale spagnola.

L’Udinese saluta De Paul

In un comunicato ufficiale redatto dall’Udinese Calcio sul proprio sito ufficiale, il club del patron Giampaolo Pozzo ha comunicato l’addio del suo ex capitano:

Udinese Calcio comunica che Rodrigo De Paul lascia il club dopo 5 stagioni. Il centrocampista argentino è stato ceduto a titolo definitivo all’Atletico Madrid.
Capitano di tante battaglie, professionista esemplare, leader e trascinatore, hai guidato i compagni in campo e fuori nelle ultime stagioni, consacrandoti come giocatore di statura mondiale in maglia bianconera. Ti auguriamo il meglio, perché lo meriti e siamo orgogliosi di aver contribuito al percorso di costante crescita professionale e umana e di averti accompagnato e supportato in questi magnifici 5 anni vissuti insieme.
Buena suerte Rodri!“.

L’Atletico Madrid conferma l’arrivo di De Paul

Attraverso una nota ufficiale, i Colchoneros hanno confermato l’accordo a titolo definitivo del centrocampista:

L’Atlético Madrid ha raggiunto un accordo con l’Udinese per il trasferimento di Rodrigo de Paul. Il calciatore, nato a Sarandí (Argentina, 24 maggio 1994), firma per le prossime cinque stagioni”.

Le prime parole di Rodrigo De Paul, da calciatore dell’Atletico Madrid, accompagnano lo svolgimento del comunicato:

Sono molto felice, sto andando nel club campione della Liga e conosco la responsabilità che ciò comporta. È un grande passo per la mia carriera calcistica. Voglio soddisfare tutte le aspettative. Sono appassionato di calcio, e anche grazie al mio tempo passato nel calcio spagnolo, conosco molto bene l’Atlético, senza contare tutti gli amici e i compagni di squadra che giocano in Spagna“.

Arrivato in punta di piedi dal Racing Avellaneda nell’estate del 2016, Rodrigo De Paul ha messo a segno 34 reti con la maglia dell’Udinese, tenendo a galla i bianconeri nelle ultime stagioni, grazie alle sue prodezze.

Un altro grandissimo talento lascia la nostra serie A, entrando di diritto nella storia dell’Udinese.

Impostazioni privacy